• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche nuovo acquisto

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ho preso qualche pianta da Fioreverde in febbraio, alcune le cercavo da tempo, altre le ho prese per variare i generi
sono molto soddisfatto perchè già da inzio marzo iniziano a vedersi i boccioli (o almeno credo)
sono arrivate a radice nuda, quindi le ho rinvasate io, spero che questa composta che ho preparato (e che si vede nelle foto) vada bene, l'anno scorso l'avevo fatta con un po' più di torba/terriccio e meno inerti.

Agave parryi truncata



Agave parrasana



(da qui in poi si dovrebbero vedere i cartellini, così non scrivo i nomi :D)

 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ottimi acquisti!!!!! Bravo!!!! Alcune sono le sorelle delle mie!!!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
grazie!
aggiungo le ultime foto
queste sono le prime piante del genere Sulcorebutia che prendo :D



questa è S. rauschii violacidermis (sempre se è scritto giusto)





 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ripeto, belle scelte, ne rimarrai soddisfatto, anche perché presto vedrai i fiori :)
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Mi sono emozionata unicamente dalle agavi ,complimenti ,e mi chiedo perche non hai
tolto le foglie secche della parrasana?Di quali dimensioni sono infatti?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie a te ho dato il nome ad un'agave che ho da tempo.:hands13:
Begli acquisti.:)
Anche io ricevo dal forum molti imput per nuove piante.
Quanto vorrei stare vicino al vivaio che hai mensionato:hehe:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
eh nemmeno io sono tanto vicino, ma diciamo che una volta ogni tanto si possono prendere anche con le spese di spedizione, anche perchè costerebbe di più di benzina per andare fino a lì...
anche se una gita si potrebbe organizzare :D
 
Alto