• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche mia grassa..

Papyrus

Master Florello
Vi presento qualche mia piantina grassa..
sedum sieboldii gentilmente regalatomi da Commelina al raduno

HPIM0760.jpg


Crassula Hobbit, sembre regalata dalla grande Commy, beh come trovi?

HPIM0763.jpg



Semprevivum trovato per caso in strada

HPIM0761.jpg


rametto di pianta che mi fu regalato l'anno scorso, di cui non conosco il nome, me lo dite please??

HPIM0765.jpg



particolare

HPIM0766.jpg


infine il mio echinocactus grusonii, travasato domenica a mani nude :lol: un'esperienza da provare..

HPIM0762.jpg


Altra grassina sconosciuta, simile ad un sedum

HPIM0764.jpg


Voglio catalogarle :love:
In questi giorni spero di rinvasare altre piantine sempre regalate al raduno e mostrerò foto.
 

Guendy

Guru Giardinauta
infine il mio echinocactus grusonii, travasato domenica a mani nude :lol: un'esperienza da provare..

Ma.....stai digitando con i gomiti vero????? :lol::lol::lol: Come cavolo hai fatto??
Le piantine sono davvero bellissime!!! E poi tenute con molta cura.
Bravissimo! :love_4:

Guendy:flower:
 

Papyrus

Master Florello
belle papyrus,la crassula hobbit ce l'ho anche io e il sempervivum mi piace tanto(ma va?)bellissime!
Era il mio sogno, poi grande sorpresa il sedum siebooldi, di cui non conoscevo il nome, ma lo volevo :D Commy avrà letto nella mia mente :D
Ma.....stai digitando con i gomiti vero????? :lol::lol::lol: Come cavolo hai fatto??
Le piantine sono davvero bellissime!!! E poi tenute con molta cura.
Bravissimo! :love_4:

Guendy:flower:
Grazie Guendy, ho cercato di mettere le dita negli spazi dove non ci sono le spine, però nel posizionarlo l'ho tiravo con le spine.. tranquilli non s'è fatta nulla la pianta :D
sono molto belle, complimenti, aspettiamo anche le prossime foto...
Appena rinvaso :)
 

michele87

Florello Senior
ciao pap:Dche bello il sieboldii,il mio non ha preso:cry::cry:
comunque,le piante sconosciute sono una kalanchoe e la seconda un senecio:eek:k07:
bellissime!:hehe:
 

Emy72

Giardinauta
Sono bellissime,soprattutto il sedum sieboldii!!!:hands13:Anch'io ho rinvasato il Grusonii 2 settimane fa,ma ho usato guanti spessissimi da muratore:lol::lol:!!!
 

Papyrus

Master Florello
ciao pap:Dche bello il sieboldii,il mio non ha preso:cry::cry:
comunque,le piante sconosciute sono una kalanchoe e la seconda un senecio:eek:k07:
bellissime!:hehe:
Grazie Michele, diciamo che il sedum sieboldii, si sta sviluppando in questi giorni, ha una crescita rapida, aveva un vasetto da 8 cm pieno di radici, questo è molto più grande :)
Sono bellissime,soprattutto il sedum sieboldii!!!:hands13:Anch'io ho rinvasato il Grusonii 2 settimane fa,ma ho usato guanti spessissimi da muratore:lol::lol:!!!

Grazie Emy :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Papyyyyyyyyyyyyyy :froggie_r :froggie_r
Sono davvero belle belle sai? :love:

E quella kalanchoe ce l'ho pure io...sempre da talea...ma si sta alzando paurosamente :fifone2:

Invece l'ultima...(starò per dire una stupidata ma devo uff) è del tutto simile al mio Cotyledon papillaris :eek:
Ma io faccio così fatica a riconoscere le cicce mannaggia :cry:
E oltretutto fa dei fiori color arancio vivo e lucente, quasi setoso, davvero bellissimi :love:

Complimenti Papy...ma come adoro le grassine :love: :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Fantastiche Papy!!! :hands13:

Anche io ho il sedum sieboldii regalatomi dalla super Commi:love_4: ma non dà segni di ripresa, ho controllato e due radicine piccole piccole le ha fatte, speriamo!!!

L'ultima mi sembra tanto un mesembriantemo :confuso:.....io ho una piccola taleina e le foglie sono uguali, i fiori sono gialli....

Complimenti per il travaso del grusonii senza guanti :D
 

new dawn

Guru Giardinauta
Sono bellissime Papyrus, perfette e felici ...

Ieri me ne sono comprata una di cui non conosco il nome, simile al semprevivo (tre rosette con le foglie completamente verdi. Sarà una varietà?
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ho controllato meglio le foglie, mi sa che non è un mesembriantemo il tuo Papy! Mi spiace!
Il mio ha le foglie più schiacciate, il tuo mi sembra che le abbia cilindriche...
 

Papyrus

Master Florello
Sono bellissime Papyrus, perfette e felici ...

Ieri me ne sono comprata una di cui non conosco il nome, simile al semprevivo (tre rosette con le foglie completamente verdi. Sarà una varietà?
Per caso sono queste? Echeveria secunda :)
HPIM0577.jpg

Ho controllato meglio le foglie, mi sa che non è un mesembriantemo il tuo Papy! Mi spiace!
Il mio ha le foglie più schiacciate, il tuo mi sembra che le abbia cilindriche...
Si le foglie sono cilindriche :)
salve signor papyrus, bellissime davvero, il sedum sieboldi è uno spettacolo! il colore.... hhhmmmm! complimenti!
Il sedum sieboldii è stato piantato il 20 aprile, questo è il secondo rinvaso :)
Grazie a tutti :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Si le foglie sono cilindriche :)

Il sedum sieboldii è stato piantato il 20 aprile, questo è il secondo rinvaso :)
Grazie a tutti :love_4:

Allora non è come il mio! :storto:

Lo hai piantato il 20 aprile ed è già al secondo rinvaso???? :eek:
E' in ottima forma e si vede...ci ha messo poco a recuperare il tuo, a mettere le radici e ad avere le foglie così belle?
 

MARY64

Aspirante Giardinauta
infine il mio echinocactus grusonii, travasato domenica a mani nude :lol: un'esperienza da provare..

bellissime le tue piantine!!!! la mia prima esperienza con le grasse è stata molti anni fa, me ne avevano regalate 3 che avevo messo in un vasetto, ma non vuoi che questo mi casca dal tavolo ed a testa in giù!!!!!!:cry: il mio primo istinto è stato allungare la mano e prenderlo......:martello::martello: incontro ravvicinato con le spine :eek::cry::martello: ma ora guarda che belle fioriture mi regalano......
picture.php

direi che ne è valsa la pena......:hands13::lol:
 

Papyrus

Master Florello
Allora non è come il mio!

Lo hai piantato il 20 aprile ed è già al secondo rinvaso????
E' in ottima forma e si vede...ci ha messo poco a recuperare il tuo, a mettere le radici e ad avere le foglie così belle?
Io l'ho annaffiato spesso, e quando non lo facevo le foglie si raggrinzivano :storto: e stava in terriccio da giardino, sai di quelli sempre secchi brutti (le talee in quel terriccio prendono che è una meraviglia :D) ora ho usato per la prima volta il terriccio per grasse della "Compo" è molto sabbioso e puzza un accidente :storto: ed è sempre secco :( scusate ma io annaffio come le normali piante:D
complimenti!!!!
bellissime piante!!!!
ciao
Grazie Marco
bellissime le tue piantine!!!! la mia prima esperienza con le grasse è stata molti anni fa, me ne avevano regalate 3 che avevo messo in un vasetto, ma non vuoi che questo mi casca dal tavolo ed a testa in giù!!!!!!:cry: il mio primo istinto è stato allungare la mano e prenderlo......:martello::martello: incontro ravvicinato con le spine ma ora guarda che belle fioriture mi regalano......

direi che ne è valsa la pena......:
Grazie :)
 
Alto