• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche informazione sul Flymo...

K

Kakugo

Guest
Il concetto alla base del Flymo era (ed è: Husqvarna li produce ancora) la maneggevolezza intorno agli ostacoli: originariamente era stato inventato per i tipici giardini inglesi (non all'inglese :ciglione: ), di dimensioni moderati e pieni di piante, laghetti ed altro.
Ergo per tagliare un campo da calcio non serve assolutamente a nulla.
 

SuperUCCU

Aspirante Giardinauta
per carità... lasciamo stare! Ma come funziona questo arnese? Me lo sono sempre chiesto.
Più che altro potrebbe essere utile a mio papà per tagliare il prato di casa dove c'è una zona fortemente scoscesa che dà su una risaia...
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Hai presente gli hovercraft? Il principio alla base è esattamente lo stesso: cuscino d'aria generato da una ventola che, nei Flymo originali, si trova appena sopra la lama (o in alcuni vecchi modelli, la testina col filo).

Diciamo che sui piccoli appezzamenti in pendenza, magari con ostacoli, hanno il loro perché: fondamentalmente è come spingere e manovrare una macchina che pesa praticamente niente.
 
Alto