• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura di giugno....

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Il fiore rosso è il Penstemon "Garnet" con la clematis "Arabella"

arabella-rossa.jpg


Questa è la macrophylla " Domotoi" che sta cominciando la fioritura- una delle più belle macrophylle a fiore globoso-
Sotto si intravvede una felce:l'Athryrium niponicum 'Metallicum'

Domotoi3.jpg


Qui la Domotoi è fiorita
domotoi-begonia1.jpg


Questo è un grazioso cespuglio: "Dorycnium Hirsutum"
doricnium.jpg

Sulla sinistra si intravvede la stipa tenuifolia, poi c'è la Gaura, l'helychrisum Italicum ( le foglie profumano di liquirizia), i fiori gialli infine appartengono al " Coreopsis Lanceolata" che come la Gaura fiorisce tantissimo
doricnium1.jpg


fiore-giallo.jpg


Gaura-1.jpg
 
Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Continua.....

Red-Baron.jpg


nella foto in alto sulla sinistra c'è la santolina, poi l'Hypericum Olympicum ( fiori gialli ormai sfioriti), la grigia è la festuca glauca, la graminacea con le foglie che si stanno colorando di rosso è l'Imperata Cylindrica red Baron, davanti c'è il Polemonyum Boreale. Sullo sfondo una Weigelia variegata con la clematis Arabella- clematis splendida a lunghissima fioritura.



Rosa.jpg


Qui c'è la rosa " Stanwel Perpetual" che, momentaneamente sprovvista di fiori, è ravvivata dalla onnipresente "Arbella " e dalla Henotera ( fiore rosa)

hipericum1.jpg



Hypericum e sullo sfondo Indigofera Heterantha
Hipericum.jpg

tre rose The Fairy di circa 15 anni con hypericum e sulla destra in basso Grevillea


Fairy.jpg


Sconosiuta.jpg
 
Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Le ultime...

ortensia.jpg



Foto sopra: macrophylla sconosciuta co Ortensia serrata "Midori Tama" che deve ancora fiorire. In primo piano una felce spontanea che è cresciuta sotto un'azalea.

Yoga.jpg


Macrophylla Jogasaki che quest'anno nonè più rosa, ma lilla- azzurro.

angolo-edera.jpg



Sulla sinistra l'involucrata Kokonoe, la Jogosaki e la Paniculala Lime Light

calocephalus.jpg


Calocephalus

clivia1.jpg



Clivia.jpg
 
Ultima modifica:

annasei

Aspirante Giardinauta
Bellissimo!


Mi piacciono tanto le tue foto. Io non mi intendo di fiori: posso disturbarti con delle domande?

L'accostamento che preferisco è quello della prima foto: Clenmatidi e... Come si chiama l'altro fiore?

Mi piacerebbe copiare anche l'accostamento di grandi fiori gialli con piccoli viola nella tua "...Continua". Puoi dirmi i nomi anche di questi?

Ho visto che hai grandi alberi: i tuoi sono tutti sono fiori da ombra?

E ancora (scusa, ma non ho ancora un giardino e non ho esperienza, eppure mi piacerebbe copiarti!!!):slow: : come fai a curare le tue piante così fitte? Hai un sentierino nascosto? Le accudisci solo a fine fioritura? Svolazzi tra i rami :lingua: o sono così fitte solo per un effetto ottico della foto?

E quanti anni ci hai messo per avere risultati simili?:hands13: :hands13: :hands13:

Spero con questo interrogatorio di non aver rovinato la poesia delle tue foto!:martello:
 

Robe

Guru Giardinauta
Senza parole... :eek: :eek: :eek:
Come sempre...
Ileana, si si, io comincio a venerarti... :rolleyes:
Sei qualche ninfa o maga strana?? :confuso: :lol:
NON E' GIUSTO!!!!!!! (mi sento proprio una mezza cartuccia!! :ros: )
Fantastici colori.. e che verde... dev'essere un paradiso... :hands13:
complimentissimi dal tuo fan!!!! :love_4: :love_4: ciao Ileana!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
SENTI ILEANA : così non và proprio :martello2 :martello2 :martello2

non mi piace quel "senza commenti" capito? io VOGLIO i tuoi commenti cat:

e poi non ci posso credere: anche quest'anno le tue clivie sono fiorite due volteeeeeee????? :eek: :eek: :eek: :eek:

ma sarai sadica eh!!! :eek:k07:

sono sempre felice di leggerti :love_4:
 
S

silviaviola

Guest
Davvero, grazie per tutte le splendide foto! non solo le piante ma anche le immagini sono fatte veramente bene!
Anche a me piacerebbe leggere i nomi delle piante ritratte, ad esempio quella Rosa che si abbraccia all'Iperico.. quella tappezzante... chi è?? :food:
Comunque complimenti PER TUTTO!! sei bravissima!!!!!!! :froggie_r
 

sdra2

Giardinauta Senior
Ileana, grazie per le tue foto. Sono sempre meravigliose.:hands13: :hands13: :hands13:

P.s. però qualche tuo commento alle foto mi piacerebbe molto.
 
S

SEBBY

Guest
Senza commento.......:)







doricnium.jpg


Ciao Ileana:Saluto:
Che dirti.....il tuo giardino è sempre più bello ed interessante!!
Complimenti davvero :hands13: :hands13:

Per favore, potresti dirmi nome e varietà della pianta in foto? (quella con i fiorellini rosa), mi piace tantissimo!
:flower:
 
S

silviaviola

Guest
Mah a me sembra diversa, perchè The Fairy ce l'ho, ma ha il fiore più piccolo e con meno petali.. però attendo conferma! :flower: grazie
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quando vedo queste divinità, mi fà un immenso piacere, e specie se a postarle sei tu Ileana...Dato che, ti ritengo una "mujer con muchisimo ARTE" però devo esserti sincero come di abitudine; tieni presente com'è piccino un Comphosonatus rispetto ad un Brachiosaurus, bè... così mi sento io rispetto a te giardinicolamente parlando.....:(

Complimenti.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Mi piacciono tanto le tue foto. Io non mi intendo di fiori: posso disturbarti con delle domande?

L'accostamento che preferisco è quello della prima foto: Clenmatidi e... Come si chiama l'altro fiore?

Mi piacerebbe copiare anche l'accostamento di grandi fiori gialli con piccoli viola nella tua "...Continua". Puoi dirmi i nomi anche di questi?

Ho visto che hai grandi alberi: i tuoi sono tutti sono fiori da ombra?

E ancora (scusa, ma non ho ancora un giardino e non ho esperienza, eppure mi piacerebbe copiarti!!!):slow: : come fai a curare le tue piante così fitte? Hai un sentierino nascosto? Le accudisci solo a fine fioritura? Svolazzi tra i rami :lingua: o sono così fitte solo per un effetto ottico della foto?

E quanti anni ci hai messo per avere risultati simili?:hands13: :hands13: :hands13:

Spero con questo interrogatorio di non aver rovinato la poesia delle tue foto!:martello:

Grazie a Tutti!:)

Ho aggiunto il nome alle piante fotografate.
Possiedo alcuni alberi: due Carpinus esposti a sud che ombreggiano un'aiuola sopraelevata ( qui non fotografata). Ho poi tre bellissime betulle ( le adoro) che fanno ombra parziale ad un rododendro, 4 ortensie ed una camelia Sasanqua, tutti in vaso poichè il terreno è tapezzato completamente con l'edera e non è possibile interrare le piante a causa delle radici delle betulle. Questa è la zona più ombrosa, poichè esposta a nord, anche se il sole in estate e parte della primavera raggiunge i vasi con le piante.
Possiedo poi un tiglio che ogni tanto ombreggia l'aiuola mista.
Alle volte è un effetto ottico, ma in altri casi sono proprio fitte ed allora, come dici tu cerco di "svolazzare" qua e là in punta di piedi.
I cespugli più vecchi sono le rose Fairy, l'hypericum e l'Hindigofera ( cespuglio splendido che consiglio vivamente!) che hanno circa 15 anni.:)
 
Ultima modifica:
Alto