piccola lithops
Maestro Giardinauta
ciao
a Natale è stata regalata una orchidea a mio papà. è una phalenopsis fuxia a due rami.
Ho letto nel FAQ di questo forum, che va annaffiata come regola generale,
in inverno :1volta alla settimana
in primavera estate: 2 volte alla settimana
osservando le radici come faccio a capire se necessita di acqua. Ogni quanto andrebbe nebulizzata?
Per aumentare l'umidità tengo l'orchidea in unsottovaso grande con l'acqua in cui inserisco il sottovaso più piccolo in cui sta il vaso con la pianta. Secondo voi va bene? La pianta sta su un mobile in soggiorno lontano dal calorifero.
L'acqua deve sempre essere concimata ad ogni annaffiatura, quando la pianta è in fioritura?
Avete qualche altro consiglio per coltivarla al meglio?
Non sono molto esperta.
Grazie
piccola lithops
a Natale è stata regalata una orchidea a mio papà. è una phalenopsis fuxia a due rami.
Ho letto nel FAQ di questo forum, che va annaffiata come regola generale,
in inverno :1volta alla settimana
in primavera estate: 2 volte alla settimana
osservando le radici come faccio a capire se necessita di acqua. Ogni quanto andrebbe nebulizzata?
Per aumentare l'umidità tengo l'orchidea in unsottovaso grande con l'acqua in cui inserisco il sottovaso più piccolo in cui sta il vaso con la pianta. Secondo voi va bene? La pianta sta su un mobile in soggiorno lontano dal calorifero.
L'acqua deve sempre essere concimata ad ogni annaffiatura, quando la pianta è in fioritura?
Avete qualche altro consiglio per coltivarla al meglio?
Non sono molto esperta.
Grazie
piccola lithops