• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è la posizione migliore per i miei nuovi acquisti?

luisangela

Giardinauta Senior
Sabato scorso sono andata alla Campanella...e non sono tornata a mani vuote.
Per la verità mi ero fatta diligentemente una lista delle desiderate, ma di quelle ho trovato solo Jude. Così ho preso anche:
Sonia Rykiel
Mme Paul Massad
Comte de Chambord, che conoscevo e ho già posizionato,
e presa da impeto anche Ferdinand Pichard che regalerò a mia mamma.

Arrivata a casa mi sono venuti i dubbi perchè di Sonia e di Mme Paul non ne so niente. Avrei posto sotto un sole piuttosto cocente, andrà bene?
Sono tanto o poco rifiorenti? Helmefind mi dice solo che occasionalmente ripetono la fioritura, ma dice così anche di Jude che invece è data per molto rifiorente su altri cataloghi.Mi affido ai Vostri consigli di Esperti GRAZIEEE!:confuso::confuso::confuso:

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ciao! sonia rikiel ce l ho anche io e ti dico la verita': purtroppo non ama il sole cocente, gia' appurato..rimane bella finche' il tempo e' fresco e ombroso, poi , il fiore tende ad appassire in poche ore se c'e' il sole, come per esempio, in questi giorni...
ha un profumo straordinario cresce in modo un po' strano: dei rami lunghissimi e altri corti, percio' devi armarti di forbici e ogni tanto smussare le punte piu' lunghe..

116nebk.jpg

questo e' un suo fiore, ma immagino , che se l hai scelta...sai quanto bella e'..!

non e' rifiorentissima, e' vero, ma se la tagli quando i fiori sono secchi, vedrai, che continua a fiorire durante l' estate.

mme paul massad, che sappia io e' rifiorentissima, ma non ce l ho...
ottime scelte davvero!!

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta! vedrò di trovarle un altro posto.
Da quanto tempo ce l'hai? Ti ha dato soddisfazione? é diventata tanto grande?
Grazie ancora e scusa ma sono veramente in dubbio.

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
ciao

Luisangela :Saluto: ti ricordi di me? Ci siamo viste lì!!!
Io Comte de Chamborde l'ho messa dove prende il sole 6 ore al giorno e sta benone, piena di fiori, ma l'avevo presa a radice nuda e messa a dimora a marzo.

luisangela

Giardinauta Senior
si si mi ricordo e so anche che hai preso delle rose BELLISSIMEEEE! io non ero in giornata ho fatto molta fatica a trovare qualcuno addetto alle vendite che mi seguisse negli acquisti... e adesso non so dove metterli perchè ho paura di cuocere tutto sotto il sole.
Anche la jude non so se vuole il sole quasi tutto il giorno e così non l'ho ancora messa in terra... ma ha un vasetto di plastica molto piccolino e dovrò sistemarla abbastanza presto.:confuso::confuso::confuso:
ciao e grazie

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ce l ho da 2 anni ma le ho cambiato il posto gia' 2 volte, e percio' ogni volta deve ..ricominciare di nuovo..
la fioritura di maggio e' bellissima e i fiori sono enormi e stradoppi, poi durante l' estate , si ridimensiona ma diventa pure piu' forte ( come tutte le rose), come ti dicevo , il profumo , secondo me , e' uno dei piu' buoni che abbia mai sentito,
in questi giorni caldissimi , ha sofferto la calura e a mezzogiorno sembrava gia' uno straccetto..comunque, vale la pena si, di averla e di metterla in un posto adatto a lei :magari sole fino all'1 , alle 2 del pomeriggio.
per la grandezza, lei ha un problema: fa dei rami molto piu' lunghi di altri, cosicche' , dopo che ha fiorito, devi un po' pareggiarla con gli altri rami, di modo che sia equilibrata, nn un ramo lungo e uno corto( non so se mi sono spiegata bene...
ciao se hai bisogno di qualcosaltro , chiedi pure
per adesso , e' alta circa 1, 20 cm..

Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
anche la mia Ladi Emma H. mi fa un ramo lungo e uno corto ed ha un aspetto un pò disordinato; mi dispiace anche che i fiori pendano disperatamente in basso come se volessero piangere. spero che questa nuova nn faccia lo stesso. ciao e ancora grazie.

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
a

me la Comte de C. sta pendendo verso il basso...fiori bellissimi, profumatissimi, tantisssimi ma il ramo si arcua sotto il loro peso...

Alto