• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puntini neri euphorbia

Sofyross

Aspirante Giardinauta
IMG_4831.JPG IMG_4830.JPG ciao a tutti,
Da un paio d'anni ho un'euphorbia che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, raddoppiando le sue dimensioni (è alta circa 1,5 metri). D'estate la lascio sul balcone, dove ho l'ombra alla mattina e il sole al pomeriggio, ed è sempre stata bene. D'inverno invece la tengo in casa. Circa 20 giorni fa, quando ha cominciato a fare caldo, l'ho rimessa sul balcone. Sono sempre molto attenta, ogni giorno la ispeziono sperando inizi a germogliare. Oggi mi ritrovo la pianta con parecchi puntini neri, sparsi soprattutto sulle cime, non alla base (allego foto). Sono parecchio preoccupata, cosa può essere successo? Escludo eccessi d'acqua perché non la innaffio pochissimo. Grazie a chi mi potrà aiutare!!
 

Sofyross

Aspirante Giardinauta
No il terreno non è bagnato (ho provato con un bastoncino).. oggi sono comparse anche macchie rossastre.. l'ho riportata in casa! Ma dite che sia un principio di marciume?
 

msilani

Giardinauta
Di certo credo proprio che siano piante tropicali e percio come.dice brandegei ancora e' piuttosto freschino .se poi le tue erano fuori da parecchio e' chiaro che le piante te lo hanno fatto capire

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto