• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

puntini gialli su foglie

lore89

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti:), potete aiutarmi a capire cosa succede alla mia piccola caesalpinia? da un pò di giorni ha cominciato a riempirsi di puntini gialli sulle foglie e non so proprio di cosa possa trattarsi...se può aiutare a capire quale sia il problema, posso dirvi che la sto tenendo dentro casa a temperature di circa 22°-24°, la innaffio circa una volta ogni 10 giorni e integro l'illuminazione di una finestra (dove non arriva sole diretto) con una lampada led per la coltivazione indoor. il substrato è semplice terriccio universale
ringrazio in anticipo chiunque risponderà
 

Allegati

  • PB020151.jpg
    PB020151.jpg
    78 KB · Visite: 420
  • PB020150.jpg
    PB020150.jpg
    85,2 KB · Visite: 189
  • PB020146.jpg
    PB020146.jpg
    86,4 KB · Visite: 182

lore89

Aspirante Giardinauta
nessuno sa di cosa possa trattarsi? leggendo qualcosa su internet stavo pensando alla clorosi ferrica,potrebbe essere? ho alcune piantine di susino e di pesco che hanno un paio di foglie scolorite e nervature evidenti...quelli della caesalpinia sono punti gialli però magari il problema alla base può essere lo stesso...
 
Alto