• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puntini bianchi sulle foglie della papaya. Cosa devo fare?

green7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nella mia piantina di papaya sono comparsi puntini bianchi sulle foglie.
Cosa sta succedendo?
Non mi sembra di vedere animaletti. Può essere un fungo? In caso spruzzo il fungicida che ho della Compo, ma prima di farlo voglio essere sicuro.
O è legato alla quantità/qualità di acqua?
Grazie mille
 

Allegati

  • 20190916_195500-600x800.jpg
    20190916_195500-600x800.jpg
    167,8 KB · Visite: 5

Marcos90

Aspirante Giardinauta
Potrebbe trattarsi di un fungo. In alternativa i puntini bianchi potrebbero essere segno di punture alle foglie da parte di insetti, in questo caso dovresti però controllare anche l'eventuale presenza di puntini neri (ovvero escrementi). Prova a controllare! Nel primo caso utilizza un fungocida, nel secondo un insetticida. Se non sei sicuro porta la piantina in vivaio e chiedi un parere. Spero di esserti stato di aiuto! :ciao:
 
Alto