• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punti patente! chi offre di meno?

opy74

Giardinauta Senior
ennesimi autovelox b******i
icon_evil.gif


due sanzioni, una il 23 gennaio una il 24 gennaio, in entrambe andavo a 84 km/h su limite dei 70 (è postazione fissa, ma l'avevano appena messa)

la seconda me n'ero accorta, si è acceso un flash che pareva uno stadio
icon_evil.gif
:martello2

è che io ci lavoro con la macchina, figurati se non me le becco ogni tanto ...... :mazza:

155 euro l'una
5 punti l'una.

da 17 scendo a 7 punti
icon_lol.gif

(le precedenti: un velox autostrada a 143 sul limite 130, una svolta a DESTRA IN STRADA ISOLATA - non abbastanza a quanto pare!-senza aver messo la freccia)

ma ho fatto 2 conti:
se non dichiaro chi era alla guida mi pago 256 euro in più per ogni verbale = 512 euro
icon_eek.gif


se faccio un corso da 12 ore (6 sere da 2 ore ciascuna)
pago 160 euro , per avere indietro 6 punti.

vaffa, mi conviene fare i corsi!!!

al massimo per adesso ne faccio uno solo e mi prendo 6 punti, e salgo a 13.

poi se sarà necessario ne farò un altro più avanti e me ne prendo altri 6.

è proprio un magna magna per la autoscuole.......si fa solo il corso teorico, non si rifà nemmeno un esamuccio.....
solo presenza.
ci racconteremo barzellette tutta la sera
icon_lol.gif

chissà magari conoscerò qualcuno di simpatico :storto:
cerco di consolarmi!


tutto pur di non dare altri soldi ai b******i
icon_evil.gif


e voi, come siete messi??
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Opy mi disp x te,vedo che abbiamo in comune una cosa la velocità!!!!ciao ciao
 

kevin02

Bannato
L'ultima per farvi ridere un pò, meno io e mia moglie.
Andiamo con due macchine perchè siamo usciti in orari diversi , ci incontriamo a Pescara, parcheggiamo in una via remota dove c'era il divieto di sosta in entrambi i lati.
Andiamo a fare una passeggiata, ma qualcosa dentro di me mi diceva che avremmo preso la multa, lo dico a mia moglie, il tempo di tornare indietro e tutti e due le macchine cresimate........................€ 38,00 a macchina stessa ora stessa via stessa multa macchina della stessa famiglia......ho detto andiamo alla show dei record stasera??????????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
e voi, come siete messi??

:fischio: Ieri tornando a casa nel mio paesino ho seccato a 140 un semaforo messo da poco... fortuna che non è ancora collegato a qualcosa di multante, ma tra il limite a 50 e quello, mi sa che mi multavano per bene...

I punti li ho ancora tutti. In genere però rispetto le regole e regolette, soprattutto se ci sono altre macchine intorno: penso sempre "se faccio il ciocco, paga chi non ha ubbidito", quindi freccia, limite, etc tipo scuola guida. Così se ciocco posso fare il paraxulo e piagnucolare che io rispettavo tutte le regole mentre l'altro, cattivo, pirata, teppista, no.
Se invece la strada è vuota, sono molto meno scolaretto.
 

marco837

Florello Senior
Per ora l'unica multa che ho preso è stato a Praga.
Seguendo le indicazioni del tomtom mi sono ritrovato in una strada con divieto d'accesso.
La cosa divertente è che la zona a traffico limitato era indicata con un cartello scritto nella loro lingua, e dietro l'angolo c'erano 3 vigile che sembrvano li proprio ad aspettarmi.
Non capendo i miei documenti (sono scritti bilingui e un po più confusionari rispetto al resto d'Italia)
mi hanno dato il blocchetto della multa chiedendomi di compilarla da solo...
Robe da matti.
Io mi son rifiutato dato che non capisco la loro lingua, e per questione di principio non mi compilo di certo la multa da solo!
Fortunatamente la multa era solo dell'equivalente di una ventina di €...
ma mi ha comunque fatto girare le scatole!

Buon corso intanto.
Per fortuna che in poche serate riesci a recuperare qualche punto
 

opy74

Giardinauta Senior
Seguendo le indicazioni del tomtom mi sono ritrovato in una strada con divieto d'accesso.

anche io ne ho presa una grazie al tom tom in una città che non conoscevo.
diceva "svoltare a sinistra all'incrocio"....mi preparo....e c'è un gigantesco divieto di accesso a sinistra.
Il tempo di esitare e di decidere di andare dritto..... zac, scattato il rosso.
6 punti (allora li feci togliere a mia mamma :D)

ma adesso basta, non chiedo più favori a lei o papà.
me li gestisco in autonomia.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho avuto da poco la restituzione di 2 punti tolti per eccesso di velocità....per fortuna sono stati gli unici.
 

Anitka

Apprendista Florello
Ho (stranamente) 24punti, ma una decina di anni fa (quando non c'erano i punti!) mi hanno ritirato la patente per 1 mese per eccesso di velocità (97km/h con limite a 50) :(

Ciao
Anitka
 
M

mark96

Guest
mio padre era arrivato a pochi punti ,ma poi ha speso qualcosa per ''comprarne'' altri,mia madre 4 multe di pargheggio :lol::lol: e un mucchio di incidenti,tutti aggiustati.......
 

costateo

Maestro Giardinauta
Pure io ho 24 punti. In genere io vado tranquillo perchè a me piace guidare rilassato, e se vai veloce devi essere molto più attento e pronto. Non che vada a 50 in autostrada, intendiamoci, ma per le strade " normali" vado rilassato.
A me il massimo che è successo è stato quando, nel 2001, sono andato in ferie una settimana senza macchina che ho lasciata parcheggiata in una via sottocasa. Mentre ero via, il lunedì, hanno messo i cartelli con scritto di togliere le macchine perchè dovevano verniciare le strisce per i parcheggi per residenti. Il mercoledì hanno cominciato i lavori e mi hanno rimosso la macchina. Quando sono tornato mi è preso un colpo! Naturalmente era domenica e, in pratica, ci saranno stati sì e no 2 vigili al comando che non sapevano una beata cippa!
Il lunedì, dopo diversi giri, sono riuscito a recuperare il mezzo che stava in un posto lontanissimo e ci sono dovuto arrivare a piedi :burningma perchè era agosto e non c'era nessuno che potesse darmi un passaggio.
La multa in sè non era salatissima, la botta è stata che ho dovuto pagare un tot per ogni giorno di ricovero della macchina. Ricovero.... che poi stava in mezzo ad un prato recintato!
:Saluto:
 

rootfellas

Florello
l'autovelox è baxtard, però ho scoperto sulla mia pellaccia e patente che se uno rispetta i limiti, l'autovelox ti è indifferente.
 

opy74

Giardinauta Senior
sì, il mio unico problema è che con la macchina lavorandoci, sono perennemente al telefono (anche se in viva voce) e mi distraggo, e su un rettilineo di tangenziale dove c'è i 70 è un attimo toccare gli 85.

colpa del lavoro, morale: bisognerebbe non lavorare più! :lingua::lol::lol:
 

Thisismich

Giardinauta
Io ho 24 punti, ma per pura fortuna... proprio l'altro giorno decido di accelerare per passare un semaforo che è diventato giallo non ricordandomi che immediatamente dopo ce n'è un secondo coordinato con il primo (e dire che ci passo almeno due volte la settimana andata e ritorno da li), il problema era che ormai ero lanciato (e come me la macchina dietro) e se frenavo mi tamponavano da dietro, ergo il secondo l'ho passato con il rosso pieno ma per fortuna quel semaforo non ha telecamere.
Altre volte ho fatto i 120 sulla statale con limite dei 90 ma li è proprio raro trovare qualche pattuglia con l'autovelox.
Quindi 24 punti per pura fortuna :D
 

opy74

Giardinauta Senior
hahaha :ciglione:

ho trovato un articolo di un quotidiano locale dove il maresciallo dei carabinieri in pensione, di un paese vicino a quello dove è posizionato l'autovelox, facendo dei rilevamenti in privato, ha scoperto che la segnaletica di avvertimento della postazione autovelox in questione è stata posizionata a distanza di 140 metri dal rilevatore di velocità anzichè alla minima distanza di 400 metri come previsto dalle norme vigenti.
quindi tutte le multe prese in data antecedente al 23 marzo sono da ritenersi illegittime.
La polizia locale dopo aver notato il maresciallo fare rilevamenti con un amico geometra, il giorno successivo avevano già spostato la segnaletica in posizione corretta .............troppo tardi....stronzetti che non sono altro....
tutto ciò è dichiarato pubblicato e ci sono già dei precedenti "ricorsisti" sollecitati dai loro avvocati a far ricorso perchè quasi certamente verrà vinto.
:ciglione:
io le ho prese il 23 e 24 gennaio quindi........farò ricorso!!!!!!!!!!!

:food:

speriamo bene :storto:
 

Silvio07

Florello
mio padre era arrivato a pochi punti ,ma poi ha speso qualcosa per ''comprarne'' altri,mia madre 4 multe di pargheggio :lol::lol: e un mucchio di incidenti,tutti aggiustati.......

E tanto, 5000 € di carrozzeria ogni mese che vuoi che siano:D

In che senso comprati? Si possono comprare i punti patente? E come?
 
M

mark96

Guest
E tanto, 5000 € di carrozzeria ogni mese che vuoi che siano:D

In che senso comprati? Si possono comprare i punti patente? E come?

per i punti patente devi rivolgerti a un ''officina''(nn so come chiamarla) dove fanno la patente...ma sono cari :D
per gli incidenti nn è per il costo ma per i dolori che si provocano sbattento su un altra auto (un torcicollo o qualcosa di simile):storto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
guarda che non mi riferivo alla terminologia poco corretta, ma alla pratica di "acquistare" punti, non solo poco corretta, ma illegale e quindi forse è meglio che eviti di fare certe dichiarazioni in un forum pubblico, poi, come mi auguro magari anche il termine che hai usato non è corretto e tuo papà non li ha comprati ma se li è guadangati facendo i corsi come spiegava opy...
 
Alto