• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punte che sembrano bruciate

rosaria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,circa un mese fa ho comperato questa piccola orchidea non riesco a capire perchè le foglie si stanno bruciando cosi' non la bagno molto fa quando non fa piu' tanto caldo sono in casa su un tutore muschiato che inumidisco a giorni alterni eppure ha cominciato subito appena comperata poco la punta e ora si sta allargando sempre di piu' ciao e grazie Spero di essere riuscita a mettere le foto ciao

Mmmarina

Aspirante Giardinauta
Non saprei dovresti aspettare qualcuno più esperto, ho guardato un po’ , sembra il virus….. ma come rimedio c’è solo la distruzione con il fuoco…. Ti conviene aspettare….

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io taglierei la parte rovinata delle foglie, un paio di mm oltre la parte rovinata

sarebbe utile vedere le foto delle radici attraverso il vaso.. che di norma trasparente
non la spruzzare ma bagna solo per ammollo, o da sopra, ma senza lasciare residui di acqua tre le foglie

una domanda, nel tuo profilo, come località hai scritto vigavano??? ma non lo trovo in italia sicura sia corretto? in che provincia ti trovi?
si tratta di Vigevano, (pv) ?

pretorian

Guru Giardinauta
dissento da mare, sembra bruciatura da calore ... poi come e perche' ... boooo
si taglia come dice spulky ... almeno 3mm al di la della zona gialla

Alto