• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pungitopo?

Loapo12

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho trovato per strada una pianta con bacche rosse, mi sembra pungitopo. Ho deciso di prenderne uno e metterlo in vaso sul balcone. Avete delle indicazioni per farlo crescere in modo ottimale?
Grazie a tutti

Allegati

• pungitopo.jpg
    pungitopo.jpg
    90,7 KB · Visite: 6

Crimson king

Florello
Ciao, preferisce posizioni ombrose ma tollera anche mezzo sole, La pianta é femmina, devi procurarti il maschio, altrimenti la prossima stagione non avrai le bacche.

Loapo12

Aspirante Giardinauta
Ciao, preferisce posizioni ombrose ma tollera anche mezzo sole, La pianta é femmina, devi procurarti il maschio, altrimenti la prossima stagione non avrai le bacche.
Grazie mille, ho anche il maschio nello stesso vaso. Spero crescano rigogliose. Grazie ancora.
Ultima cosa, le innaffiature ogni quanto devono essere fatte?

Alto