• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pungitopo

POMELIA

Aspirante Giardinauta
bENTROVATI A TUTTI!!! E' TANTISSIMO TEMPO CHE NON CI SENTIAMO NE' HO POTUTO LEGGERVI. ANCORA SONO IN FASE DI TRASLOCO A FIUGGI, QUALCUNO DI VOI LO RICORDA? VI PREGO DITEMI DI SI :burningma.
UN PAIO DI ANNI FA AVEVO RACCOLTO NEL BOSCO QUALCHE PALLINA DI PUNGITOPO E L'HO PIANTATO. SONO NATE TANTE PIANTINE, SONO CRESCIUTE, ALCUNE PIU' DELLE ALTRE, PERO' SONO TROPPO FITTE E FORSE PER QUESTO MOTIVO RIMANGONO NAVE. COSA DEVO FARE? HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE IN INVERNO SI POSSONO DIVIDERE, ASPETTO IL VOSTRO PREZIOSISSIMO AIUTO.
GRAZIE
POMELIA

S

scardan123

Guest
Sì, si possono dividere ma solo se vuoi davvero farti del male. Anche coi guanti è terribile!!!

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Sì, si possono dividere ma solo se vuoi davvero farti del male. Anche coi guanti è terribile!!!

Grazie dell'avvertimento, ma una parte delle piantine sono davvero troppo piccole e vorrei cercare di formare un bel vaso soprattutto quando ci saranno i frutti. Come dicevo nel mio messaggio mi trovo a 800 metri e quindi credo che sia il clima ideale.
Buona domenica
POMELIA

Commelina

Master Florello
ciao Pomelia, ben tornata :) Io lascerei il pungitopo così com'è. Il suo bello è proprio l'essere fitto. Semmai riseminalo nel posto dove vuoi metterlo, tanto per mia esperienza ho visto che nasce facilmente.

POMELIA

Aspirante Giardinauta
ciao Pomelia, ben tornata :) Io lascerei il pungitopo così com'è. Il suo bello è proprio l'essere fitto. Semmai riseminalo nel posto dove vuoi metterlo, tanto per mia esperienza ho visto che nasce facilmente.

uN SALUTO ANCHE A TE COMMELINA....MI HAI CONVINTA, LO RISEMINO NELLO STESSO VASO NEI PUNTI DOVE E' VUOTO E VEDREMO COSA ESCE. GRAZIE E SPERO A PRESTO:love:

Alto