• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia vasi

Sara Vu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Non so se sia la sezione giusta ma volevo chiedervi un consiglio su come pulire i miei vasi di terracotta che presentano del muschio. Grazie
55E756DD-6CF4-4A0F-9BCA-90D96D80B07A.jpeg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Hai già provato con spazzola di saggina o paglietta di acciaio? Ci vuole qualcosa di abrasivo, un'azione meccanica, piuttosto che chimica.
Se non sono vasi nuovi, è probabile che rimarra qualche segno di vissuto.
 

Sara Vu

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta! Ho appena provato con una spugnetta però rimane tutto il bianco. Non c’è modo di farli diventare meglio di così?
52E13FEE-8350-4C2C-9B9E-A1E4A395E329.jpeg
 
Alto