• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulizia impianto irrigazione

Barabba81

Aspirante Giardinauta
quali sono le buone norme e le modalità per la pulizia di irrigatori statici ed elettrovalvole in vista del futuro utilizzo dopo la pausa invernale?
grazie
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Anzitutto controlla i filtri degli irrigatori e se sono sporchi dagli una pulita soffiandoli con il compressore. Se hai installato un filtro in prossimità della pompa pulisci la calza che si trova all'interno del filtro. Controlla che le testine degli irrigatori non siano sporche di terra o sassolini. Per quanto riguarda le elettrovalvole io sinceramente non faccio mai niente. se per caso hai installato un vaso di espansione sulla pompa controlla con un manometro che la pressione del vaso non sia scesa.
 

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
per le elettrovalvole se continuano a far scendere un po d'acqua,chiudi l'acqua dalla salacinesca (se ce l'hai) apri l'elettrovalvola e pulisci la parte in gomma con 1 straccio pulito..nota bene che non rimangono residui..deve essere bello pulito..poi controlla i solenoidi, dai una pulita ai pistoncini o alle molle e dovrebb andar bene
 
Alto