• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pubblicità in rete

Datura rosa

Guru Master Florello
Sarà che per motivi vari (ai quali si aggiunge il periodo di pioggia quasi quotidiana che stiamo subendo un po’ tutti) ma ho i nervi a fior di pelle e mal sopporto le esagerazioni in tutti i campi.

In questo caso parlo della pubblicità sui siti Internet.

Pur capendone la necessità per finanziare i vari forum, blog…….il troppo stroppia!!! Ritengo che siano diventati troppo invadenti e, a mio avviso, quasi controproducenti per le attività pubblicizzate.

Personalmente, infatti, come appare una pubblicità la chiudo immediatamente ma a volte è talmente persistente che chiudo direttamente il sito.

Non è possibile che mentre si sta leggendo si sovrappongano al testo e occorre andare a cercare la x per chiuderle (mai nella stessa posizione) e che chiusa una ne compaia immediatamente un’altra.

Su un solo sito, alla pagina di una ricetta tutte queste

2019-12-14 (10).png
che comparivano, scomparivano, riapparivano, si modificavano, alternandosi come le luci dell’albero di Natale. E, soprattutto, frammezzando il testo. Per leggere la ricetta veniva il mal di mare e non vi dico per copincollarla!!!!

Sono tanto esagerata e “fuori di testa?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Si è vero :mazza:! Alcune pubblicità sono così farabutte, che per quanto tu cerchi di chiuderle, queste ti aprono lo stesso il collegamento. Maledetti! Oppure mettono la X talmente microscopica che per cliccarci sopra, hai bisogno della lente d'ingrandimento.
E poi ci si meraviglia perchè adblock e similari, hanno avuto un boom di installazioni negli ultimi anni! Alcuni siti avevano fatto polemiche, annunciando perfino la fine di internet per via dell'uso così massiccio di queste applicazioni. Forse avrebbero dovuto pensare sul perchè si sia arrivato a questo. Io ho tipo 3 anti pubblicità, che disabilito solo per i siti e i forum affidabili, che non ti ammorbano con strilloni invadenti. Perchè poi, oltre a rendere difficoltosa la lettura della pagina, diventa anche pesante il caricamento da parte del browser e il rischio che in mezzo ci siano collegamenti a siti dubbi.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ah sì quelle famigerate X che a cliccarci sopra non si chiude nulla, ma si apre il collegamento. Mi chiedo spesso se siano solo troppo piccole per il mio ditino da data o sono posticce.
 

tartina

Master Florello
non so se voi usiate il cellulare o il pc, io per internet uso quasi esclusivamente il pc... con Adb questo problema si è ridotto tanto da rendere il problema accettabile...

se qualche sito mi chiede di disablitarlo per poter entrare, lo faccio solo temporaneamente e solo se veramente ho necessità di quel sito, altrimento passo oltre...

quello che trovo più antipatico è la costante richiesta di accettare la "privacy"... ma toglietela, tanto ormai non c'è più nulla che non richieda l'accettazione, altrmenti non si riesce a far niente... e non parlo solo di internet...
 

Angil

Guru Master Florello
Io uso quasi sempre lo smartphone, ma in entrambi i casi non ho di questi problemi. Succede raramente. Sul pc ho Adb e sul telefono Adb per il browser e in più Blokada che blocca le pubblicità anche nelle app.

Esagerano davvero con le pubblicità, quindi é giusto bloccarle.
Io tolgo l'audio alla tv quando c'è la pubblicità o cambio canale. Non accetto categoricamente volantini nella cassetta della posta (farsi sentire bene tanto da apparire squilibrato ha e ha avuto i suoi effetti). E rispondo malamente ai call-center perché mi sono scocciato di rispondete educatamente e la colpa é sempre per la loro esagerazione.
 

Angil

Guru Master Florello
Ce l'ho anch'io, ma ho comunque pubblicità sul cell. Non tutto però.
Alle chiamate di numeri sconosciuti non rispondo, vado prima a cercarli in rete e se leggo "pubblicità molesta" blocco.
Non dovresti averne, a meno che non usi la rete Wi-Fi con il telefono.
Per la maggior parte dei numeri di call-center il tel mi avvisa "sospetto telemarketing" in quel caso rifiuto la chiamata e la aggiungo al mio elenco di numeri bloccati, altrimenti rispondo.
Adesso ho una lunga lista di numeri bloccati e ricevo rarissime chiamate
 

Angil

Guru Master Florello
Cosa cambia con la rete?
Da quel che ricordo le app che bloccano la pubblicità su android senza root, bloccavano solo le pubblicità con traffico effettuato su rete dati, mentre lasciavano passare inosservate le pubblicità quando si era connessi ad una rete Wi-Fi. Ora non so se funzionano ancora così, ma se hai pubblicità nonostante utilizzi questa app é probabile.
Io non posso fare neanche una prova perché uso la connessione dati o usando il router del telefono e in questo caso la rete é sempre filtrata
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I
Io tolgo l'audio alla tv quando c'è la pubblicità o cambio canale. E rispondo malamente ai call-center perché mi sono scocciato di rispondete educatamente e la colpa é sempre per la loro esagerazione.
La pubblicità in TV è un'altra situazione dolente dalla quale però ho preso il "meglio" specialmente da quando gli spot pubblicitari sono passati da 5 a 8 fino all'attuale numero "∞".
Ogni qual volta comincia una serie di spot io approfitto per: di giorno controllare il sugo, dare la pappa ai mici, controllare nuovi messaggi sul Forum................, di sera chiudere porte finestre e gas, regolare accensione-spegnimento del riscaldamento, struccarsi, lavare i denti...........................proprio come se il televisore fosse spento o nemmeno esistesse. La classica pubblicità sprecata!!!
 

Angil

Guru Master Florello
Ahahah quando mi si prenta l'aggiornamento dico: Dopo....
:LOL:
La pubblicità in TV è un'altra situazione dolente dalla quale però ho preso il "meglio" specialmente da quando gli spot pubblicitari sono passati da 5 a 8 fino all'attuale numero "∞".
Ogni qual volta comincia una serie di spot io approfitto per: di giorno controllare il sugo, dare la pappa ai mici, controllare nuovi messaggi sul Forum................, di sera chiudere porte finestre e gas, regolare accensione-spegnimento del riscaldamento, struccarsi, lavare i denti...........................proprio come se il televisore fosse spento o nemmeno esistesse. La classica pubblicità sprecata!!!
Perfetto! Hai trovato un modo utile per sfruttarla al meglio :ROFLMAO::su:
Grazie a tutti voi per l'argomento utilissimo.....
Ero infestata da ogni genere di pubblicità, leggendovi ho capito come fare e ora.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:niente finestre che coprono le notifiche! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Finalmente!
:su::tupitupi:
 

Delonix

Florello Senior
Anche io per le telefonate uso lo stesso metodo di @Picantina
Infatti, a forza di inserire numeri in lista nera, il telefono squilla ogni mille anni e posso permettermi di non rispondere e verificare. Tanto se qualcuno che mi interessa mi chiama ho il numero in rubrica o, a naso, riconosco che non è un numero di call center.
 
Alto