Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
è una piantina di fragola,ha l'oidio e ho provato a toglierlo in vari modi bio ma non si toglie e non vorrei andare a comprare fungicidi è ancora molto giovane
anche perché una confezione di zolfo o di antioidico costa come 10 piantine di fragole.
Io, se è proprio messa male, la butterei via e ne comprerei una nuova.
Prima che guarisca, si riprenda, fiorisca e fruttifichi siamo a fine stagione.
Grazie,
ma dai funghi le piante possono anche guarire da sole?
la mia piantina non la voglio buttare pk la tengo piú che altro per il piacere di averla
le malattie fungine, con piantine piccole come una fragola, non guariscono da sole.
O uccidono la pianta o la fanno vivere in modo molto molto stentato.
Grazie,
ma dai funghi le piante possono anche guarire da sole?
la mia piantina non la voglio buttare pk la tengo piú che altro per il piacere di averla
Salve,
l'oidio sulla fragola è strano..sicuro che sia oidio?..cmq per combattere i funghi di solito si dirada la chioma e puo' mettere la pianta in un luogo molto luminoso ma senza sole diretto perchè le fragole non ama i raggi diretti...se mette una foto possiamo darle sicyuramente un parere migliore..
Salve,
l'oidio sulla fragola è strano..sicuro che sia oidio?..cmq per combattere i funghi di solito si dirada la chioma e puo' mettere la pianta in un luogo molto luminoso ma senza sole diretto perchè le fragole non ama i raggi diretti...se mette una foto possiamo darle sicyuramente un parere migliore..
ma dove hai visto una fragola che non ama il sole?
Forse le fragoline di bosco vogliono la mezz'ombra ma le fragole normali vogliono più sole possibile.
Ho dato per scontato che fosse in vaso...le piante in vaso al sole pieno rischiano di bruciare in estate...dice piantina..al singolare..le fragole in terra si moltiplicano a vista d'occhio...