• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pterodiscus Ngamicus

peppeorchid

Apprendista Florello
tanto per complicarmi la vita ho acquistato dei semi, che dovrebbero arrivarmi a giorni, di questa pianta introvabile.
Non avendo trovato molte notizie sopratutto sulla germinazione, gradirei consigli sulla loro semina.
grazie

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ciao, NON si semina come tutte le succulente, bensì come tutte le pedaliaceae: richiedono vasi grandi e terreni sabbiosi, sciolti e ben bagnati specialmente per il primo periodo; prova a coprire il seme solo leggermente, e tienilo ad una temperatura piuttosto alta. Essendo un caudex, non dovrebbe darti probelmi di germinazione. Se cerchi info sull' Hapagophytum, un suo parente abbastanza prossimo, trovarai maggiori info. Non ho esperienza diretta con questo tipo di pianta, ho coltivato solo Hapagophytum e Martinia. Mi raccomando, vasi grandi e profondi o ti giochi il fittone primario

peppeorchid

Apprendista Florello
Sulla semina non c'è niente. Immagino che sia come per tutte le altre succulente.

https://translate.googleusercontent...700265&usg=ALkJrhhYSN2TMbsD6cF-iUYmMkXkdO-kEg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, NON si semina come tutte le succulente, bensì come tutte le pedaliaceae: richiedono vasi grandi e terreni sabbiosi, sciolti e ben bagnati specialmente per il primo periodo; prova a coprire il seme solo leggermente, e tienilo ad una temperatura piuttosto alta. Essendo un caudex, non dovrebbe darti probelmi di germinazione. Se cerchi info sull' Hapagophytum, un suo parente abbastanza prossimo, trovarai maggiori info. Non ho esperienza diretta con questo tipo di pianta, ho coltivato solo Hapagophytum e Martinia. Mi raccomando, vasi grandi e profondi o ti giochi il fittone primario
grazie ! mi sento confortato

Alto