• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prunus Kanzan, se non è bello lui...

RosaeViola

Master Florello
...allora non so chi possa esserlo.

14_4_2007016.jpg





14_4_2007013.jpg






14_4_2007010.jpg






14_4_2007021.jpg



L'unica cosa che mi piace un po' meno di questo albero, è la proporzione fra i rami e il tronco e la loro inserzione su di esso, ma per il resto quando è in fioritura è uno spettacolo.
Non vi pare?
 

Markino

Giardinauta Senior
Bellissimo.... L'ho nella lista delle piante "eh... quasi quasi lo compro" :lol:

Un mio vicino ne ha alcuni nel suo giardino e quando erano in fioritura erano uno spettacolo, peccato che la fioritura non sia molto lunga...

Salutoni!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Hai perfettamente ragione.

scusa la domanda da straignorante...............ma fa le prugne? quanto dura la fioritura?
 

RosaeViola

Master Florello
è fantastico!
com'è la pianta?
io ne sto cercando uno con i rami ricadenti


Antonella, se ne cerchi uno coi rami penduli, credo dovrai orientarti sul Prunus subhirtella 'Pendula'. Non ha fiori doppi e sono di un rosa appena più chiaro ma di grande effetto.
Purtroppo in rete non ho trovato una foto che rendesse bene la sensazione che dà quando è in fioritura.
Eccolo qui

Prunus-subhirtella-pendula.jpg



Il Kanzan, invece, ha portamento eretto

14_4_2007018.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
Hai perfettamente ragione.

scusa la domanda da straignorante...............ma fa le prugne? quanto dura la fioritura?


Lidia, Prunus è il nome botanico del Ciliegio.
In questo caso parliamo di Ciliegi ornamentali e comunque anche questi producono frutti che non penso siano buoni dal punto di vista del gusto.

La fioritura dura circa una ventina di giorni, ammesso che faccia un aprile non piovoso.
 

RosaeViola

Master Florello
Bellissimo.... L'ho nella lista delle piante "eh... quasi quasi lo compro" :lol:

Un mio vicino ne ha alcuni nel suo giardino e quando erano in fioritura erano uno spettacolo, peccato che la fioritura non sia molto lunga...

Salutoni!


Ciaoooo Markino! :love_4:

Beh dai, se ti piace tanto perchè non godere della sua bellissima fioritura?
Se dura solo una ventina di giorni, pazienza dai, in fondo la bellezza è sempre effimera...no? :eek:k07:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Lidia, Prunus è il nome botanico del Ciliegio.
In questo caso parliamo di Ciliegi ornamentali e comunque anche questi producono frutti che non penso siano buoni dal punto di vista del gusto.

La fioritura dura circa una ventina di giorni, ammesso che faccia un aprile non piovoso.

Oh! :ros: credevo si parlasse di prugne! :lol: :lol: :lol:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Antonella, se ne cerchi uno coi rami penduli, credo dovrai orientarti sul Prunus subhirtella 'Pendula'. Non ha fiori doppi e sono di un rosa appena più chiaro ma di grande effetto.
Purtroppo in rete non ho trovato una foto che rendesse bene la sensazione che dà quando è in fioritura.
Eccolo qui

Prunus-subhirtella-pendula.jpg



Il Kanzan, invece, ha portamento eretto

14_4_2007018.jpg
questo mi costringe a comperarne due.:eek:k07:

il tuo ha dei fiori splendidi, ma voglio anche questo:
http://davesgarden.com/pf/showimage/107043/
 
Ultima modifica:
Alto