• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Provado facile surfinie

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Quest'anno vorrei rimettere le surfinie,il provado facile lo devo mettere già dall'niizio appena le pianto nelle fioriere oppure dopo un pò?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Quest'anno vorrei rimettere le surfinie,il provado facile lo devo mettere già dall'niizio appena le pianto nelle fioriere oppure dopo un pò?

Che problema hai avuto con le surfinie?
Appunto, le surfinie normalmente non patiscono attacchi di insetti per cui sia utile "prevenire" con il Provado; l'unica cosa che le può colpire più facilmente sono gli ACARI ma per quelli il Provado non serve, serve un ACARICIDA da dare al momento del bisogno (ai primi sintomi).
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Siccome l'anno scorso ho letto qui sul forum che molti avevono usato il provado anche per le surfinie allora volevo provare ma se mi dite che non serve per il ragnetto rosso allora non lo compro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No il Provado facile non va bene per il ragnetto rosso, occorre un'acaricida.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E chi l'ha detto che le pastiglie di provado non servono per le surfinie? potrebbero essere attaccate da afidi, o aleuroidi, e in questo caso le pastiglie di provado servono per prevenire.

Ragnetto rosso .......... mai avuto sulle surfinie :hehe:
 
Alto