• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, bruco dei gerani!!!!!!

S

SILVIA_P.

Guest
certo che quest'anno mi sta succedendo di tutto e di piu! ho appena curato dal bruco i gerani con il provado facile e semmra che si sono riprese. invece no! E TORNATO! ho trovato le foglie mangiucchiate e una specie di uova.....ora che devo fare? qui d'agosto è chiuso tutto, non so dove comprare Provado Facile o qualche altro rimedio! aiuto!
 
S

SILVIA_P.

Guest
certo che mi merito il titolo di pollice Nero! forse dall'anno prossimo mi devo mettere l'anima in pace niente fiori e ricchi cactus!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non hai nessun tipo di insetticida a casa? Ci sono tanti luoghi dove reperire un insetticida anche i supermercati i brico etc... possono averne.
 
S

SILVIA_P.

Guest
ciao domani vado alla ricerca........il problema è che non lo trovo il bruco....l'ho cercato sulla piante ma non lo vedo il bruco maledetto
 
Ultima modifica di un moderatore:

lilli66

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche i miei gerani hanno il bruco, mangiucchiano le foglie , a volte penetrano nei rami, a volte si rintanano nel fiori e li mangiano, mangiano e diventano bei cicciotti, ma spruzzandogli un insetticida per veri e pidocchi ogni 15 - 20 giorni il problema si risolve:hands13:
 
S

SILVIA_P.

Guest
io ho usato Provado Facile e devo dirti che sono migliorate notevolmente pero....
che insetticida hai usato?
 
Alto