• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prova immagine

E

elibeth

Guest
... forse ce la faccio ...

gardenia.gif
;)

E

elibeth

Guest
NNOOO!!! :( Questo msg con la foto del manuale è legata al post precedente ... quello in cui chiedo se qualcuno conosce tale manuale ... l'ho visto su un catalogo di vendita libri per corrispondenza ... costo pieno € 35 circa, scontato a € 25 circa :eek: ... vorrei sapere se può valere la pena di spendere le vecchie 50 mila lire per questa pubblicazione!!! O visto che ancora non la possiedo, mi "regalo" la Garzantina?!?! :D

abelia75

Giardinauta Senior
Non c'è dubbio se proprio li devi spendere 'sti soldi e sei indecisa tra i due ti consiglio la Garzantina.
Ovviamente sono due cose differenti, i manuali di giardinaggio ti insegnano a fare alcune cose che alcune volte non sono relative ad una pianta in sé e per sè, mentre un'enciclopedia del giardinaggio come la Garzantina (veramente ben fatta!!!) contiene tutto ciò che c'è da sapere su una specifica pianta (luogo d'origine, storia, coltivazione, riproduzione, cura delle malattie e qualche volta anche leggende su di essa).
Ti consiglio di prendere la Garzantina, ma di cercare anche un buon manuale di Giardinaggio, insieme si compensano.

Ciao
Abelia

P

piero75o

Guest
Credo che un manuale interessante sia quello della selezione dal Reader's Digest; GIARDINAGGIO SENZA PROBLEMI ;)

M

melusina

Guest
GARZANTINA senza dubbi! un manuale personale di giardinaggio te lo puoi fare scaricando da questo forum tutto quello che vuoi sapere circa le piante che hai, e quello che non trovi chiedi. sono tutti così gentili, disponibili ed esperti...
se comperi la garzantina in compenso ti accorgi di tutte le piante che NON hai e di tutte quelle che non potrai mai avere!!
ciao. laura :D

A

albertinik

Guest
l'enciclopedie delle piante ornamentali della Royal horticultural society credo possa essere la soluzione "finale"15000 piante descritte e 6000 foto,vi bastano?(anche il costo e'considerevole ,l'edizione itatliana 170 euroni oppure andate a londra e la comprate per 40,in inglese )

E

elibeth

Guest
CAVOLI ... questo è un forum di personaggi eccezionali ... sufficiente postare una questione qualsiasi che arrivano un sacco di risposte!!! Grazie a tutti ... al momento penso di rimandare la difficile decisione di "se e come" spendere certe cifre ... Intanto è già qualche tempo che cerco e stampo tutto quello che mi potrebbe interessare direttamente in questo sito/forum ... come consiglia Melusina, siete tutti tanto gentili che non mi stanco mai di chiedere!!! ;) :D ;)

M

melusina

Guest
caro bepi, no, non vorrei tutte le piante del mondo: mi bastano quelle alpine, quelle da bacca, tutte le rose, tutti i cespugli fioriti, tutte le tappezzanti perenni, tutti i fiori blu... forse ho dimenticato qualcosa ma non importa...

:D

baci!!

Alto