• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prova foto Cymbi

Scatolina

Guru Giardinauta
Per Taty e per chiunque interessi vedere il mio piccolo Cymbidium al sole....
Cymbi_fuori.jpg
[/IMG]

..... che mi ha regalato un nuovo getto!!!
getto_cymbi.jpg
[/IMG]

DOMANDA: è da questo nuovo getto che spunteranno i fiori!?!?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
una preghiera: riduci le foto in modo da avere una larghezza massima di 640 o 650 pixel, così sono difficili da vedere e da apprezzare e per chi ha un collegamento lento, essendo amche 'pesanti' come kB, impiegano molto tempo.
Il getto è un nuovo pseudobulbo da cui dovrebbe nascere, più o meno in autunno, l'infiorescenza.
Grazie
Pietro

Scatolina

Guru Giardinauta
Pietro va meglio cosi???

Senti ma per favore mi spieghi come mai non sono riuscita ad inserire la foto io? :confused:
Eppure ho fatto come da istruzioni..... :(

scat

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
"Pietro va meglio cosi???"

Anche troppo!
.

Allora se prendi solo l'indirizzo (quello che comincia con http e finisce con jpg) lo devi inserire nella finestra di "IMAGE" del forum, se invece fai 'copia/incolla' di tutto quello che c'è nella terza finestra (Img) dell'album photobucket, lo devi inserire direttamente nel messaggio senza passare da IMAGE. In pratica tu hai inserito questo nella finestra di IMAGE, infatti spunta un doppio [IMG] che il programma non sa interpretare.
Ciao
Pietro

Scatolina

Guru Giardinauta
Capito!
E ti dirò di piu: si piu anche inserire l'indirizzo preso nella "terza finestra" nella finestra di IMAGE, ma bisogna togliere le

A

Antonella1

Guest
Ma va bene la Cimby in pieno sole? Io ho sempre sentito che devono stare all'ombra. Ma da diversi anni non mi fioriscono.
Grazie per la risposta.
Antonella1

Danilis

Apprendista Florello
Ma questa l' hai comprata adesso (in questi giorni) e le hai subito fatto una foto o l' hai da più anni?

Scatolina

Guru Giardinauta
Allora la mia Cymbi l'ho comprata verso febbraio/marzo ed aveva uno stelo floreale, seccato il quale ho provveduto a tagliarlo e appena il tempo me l'ha concesso l'ho messa fuori... All'inizio si è beccata anche un po di freddo, molta pioggia ed ora il sole (e il vento a volte). Ma credo che stia benone perchè la vedo proprio vigorosa e il nuovo bulbo lo conferma.
L'unica cosa che mi da da pensare sono strane macchie scure nella pagina inferiore di alcune foglie giovani...
Cosa può essere??

Scat

Danilis

Apprendista Florello
Il ragno rosso che attacca appunto la pagina inferiore e a lungo andare si può notare anche sulla pagina superiore..........curala finchè sei in tempo.......... Daniele

Alto