• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protil EC dosi

STYDREAM

Aspirante Giardinauta
:muro:Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho la necessità di avere un aiuto sulla dose da utilizzare del PROTIL EC per circa 100 mq di prato (miscuglio festuccia arundinacea e poa) e in quanta acqua devo diluirlo. Sulla confezione dice quantità max. 1,6 l\ ha.
Devo darlo al mio prato che in questi giorni è al primo stadio di phytium.
Grazie a tutti.
 

STYDREAM

Aspirante Giardinauta
WIN_20140621_143831.jpg WIN_20140621_143803.jpg WIN_20140621_143844.jpg

grazie della risposta, ma secondo voi cosa potrebbe essere che mi rende il prato cosi' giallo?
Il prato ha poco più di un mese di vita ed è un prato a rotoli con 70% di festuca e 30% di poa.
 

Allegati

  • WIN_20140621_143820.jpg
    WIN_20140621_143820.jpg
    103,5 KB · Visite: 34

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si fai dei trattamenti a breve e ripetili dopo 5 7 gg e nel caso usa anche dosi più alte. Usa un buon concime e ricordati che le irrigazioni sono fondamentali, abbondanti ma ben distanziate nel tempo. Mai irrigare tutti i gg se non fa veramente caldo, le festuche sono molto resistenti alla siccità e hanno un apparato radicale profondo, dunque è inutile irrigare tutti i gg e soprattutto con pochi min.
 
Alto