• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

protezioni invernali

L

lu60

Guest
pensando a come fare per proteggere le mie amate superstiti in vaso, mi è venuta questa idea:
mettere ogni vaso dentro un vaso di plastica più grande di 3-4 cm di diametro,
il vaso interno sarebbe appoggiato su un piccolo rialzo (ad esempio un pezzo di mattone, uno strato di leca, un fondo di bottiglia di plastica tagliata, ecc.). Nell'intercapedine che si crea, dove c'è spazio a sufficienza, riempirei con della paglia o anche dei trucioli di legno (?) o del tessuto di lana (i vestiti dismessi di mio figlio :D ). Chiaramente l'intercapedine in alto sarebbe coperta in modo da non far entrare la pioggia.
Con il rialzo interno non ci sarebbe bisogno di alzare il vaso da terra con i mattoncini.
Cosa ne dite? Può funzionare?
Le chiome invece le coprirei con del normale telo di plastica. Anche se è brutto da vedere per tre mesi.
Voi avete trovato sistemi gradevoli (e non costosi)?
Salutissimi dal freddo
Lu
 
B

Bacarospa

Guest
.....Magari funziona
....io mi presterò per questo esperimento, ci provo anch'io!!!
Però, sarà forse per un'idea, ma il telo di plastica non mi piace proprio (in tanti lo usano e sono soddisfatti) a me pare che soffochi :rolleyes: ....quindi credo che userò il tessuto non tessuto, però passa l'acqua e quindi dovrò coprire lo spazio superiore che rimane tra vaso e vaso, sennò paglia o vestiti dismessi si bagnerebbero tutti :eek: .....mi è anche venuto in mente come alternativa il polistirolo (ma a dire il vero non sò se tiene il calore!).
E vai con l'esperimentooooooooo!!!!
 
Alto