• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proteggere innesti per inverno

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
ciao,volevo sapere,adesso che qua da noi,il freddo,di mattina si fa un po sentire,se per gli innesti a gemma dormiente,non ci serebbe un modo per poterli proteggere dall'inverno,coprendoli con non so cosa.sicuramente sotto lo zero le temperatura scendera,anche quest'anno.ciao ciao,grazie
 

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
non saprei,tu dici che potrebbe andare bene?quest'oggi il mio vicino mi diceva che,visto che su 6 nesti,che sono andato a fare,4 sono riusciti,la pianta non ha piu' bisogno di protezione perche' e' lei stessa che cicatrizza le ferite prima del gelo.ho paura che scurirle con un tessuto,si possa solo che peggiorare,voi che fate disolito?
 
Alto