• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protagonisti

Clorophilla

Florello
Rosa, sarei curiosa di vedere la versione primaverile del cornus e della edge..sono sempre così meravigliose? Le hai vero?:food:
Inoltre già che ci sono, visto che ne sai una più del diavolo:D , vorrei chiederti un'altra cosetta. Hanno piantumato un'aiuola in una rotatoria vicino casa mia che mi piace un sacco (stranamente, visti gli obbrobri che ci sono in giro) che ha delle piante simili all'agave ma con foglie più ritte e sottili, variegate. Formano dei cespi abbastanza alti, meravigliosi, resistenti al ghiaccio, indistruttibili e molto ornamentali. Non è che hai anche quelli e mi sai dire il nome?:ciglione:
 

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
In quanto alle Viole, beh Dragon, in certe parti del giardino è un'esperienza mistica camminare su distese di Viole profumatissime e percepirne la fragranza delicata e primaverile.
Anche loro sono primedonne alla fine e vedrai le foto nel prossimo 3D.
Aspetto con ansia le mammolette. :flower: :flower: Mi riportano alla mente ricordi lontani (molto lontani). Passeggiate primaverili in campagna con mia mamma, che era sempre alla ricerca delle violettine nascoste o delle esplosioni di ciclamini su un prato. Anche quelli profumatissimi, naturalmente, non come quelli (pur graziosi) che coltiviamo sui nostri balconi.

Per il resto, che dire? Come al solito ci lasci senza parole :embarrass
 

RosaeViola

Master Florello
Cloro, vabbè che soì Mandrake, ma senza una foto come faccio?
Sono tante le possibilità...Potrebbe anche essere una Graminacea oppure una varietà di Agavi.
Non ce la fai a fare fotina eh? :D

Una foto del Cornus (ma quale Cornus?) te la posterò, in quanto alla Hedge, io ancora non posso fornirtene, ma appena riesco, contaci.
 

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
Cloro, vabbè che soì Mandrake, ma senza una foto come faccio?
Sono tante le possibilità...Potrebbe anche essere una Graminacea oppure una varietà di Agavi.
Non ce la fai a fare fotina eh? :D

Una foto del Cornus (ma quale Cornus?) te la posterò, in quanto alla Hedge, io ancora non posso fornirtene, ma appena riesco, contaci.

il cornus florida, il corallo lo chiamo io.....se riesco faccio fotina dei cespi, ciao mandrake :love_4: , ora sto' zitta zitta e mi gusto il tuo spettacolo :love:
 
C

calla bianca

Guest
rosa hai deciso di farmi morire di invidia o che cosa?...complimenti tesorina!!!
come si chiama quello viola/blu tipo grappolo?
 

RosaeViola

Master Florello
4_4_2006183.jpg


Quali Calla, questi sullo sfondo? Muscari armeniacum.
 

sdra2

Giardinauta Senior
Ivana, le tue foto mi lasciano sempre senza fiato:eek: :eek: :eek:

Non ho parole per cotanta maraviglia:inc:

...e ora posso dire di conoscere anche i muscari:D
 

riviera

Giardinauta
:eek: :eek: non ci sono parole!!! anzi una.... :froggie_r :froggie_r :burningma :burningma invidia invidia invidia!!!!


vabbè...!!! proprio devo dirtelo.... complimenti:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: !!!!
 
P

pollicina

Guest
Molto bello.... son bastate le foto per farmi sentire in mezzo al parco... come per una passeggiata!
Che relax......... :eek:k07:
Bacioni
Pollicina
 
M

Mary74

Guest
I precedenti post non li avevo letti...erano i giorni "no"...

Questo non è un giardino è un parco, è la casa dei miei sogni ...
 

errerre

Aspirante Giardinauta
Rosa, sono basita! Gli accostamenti che hai fatto con le bulbose sono memorabili. Ma a quello che vedo tutto il tuo giardino è un vero spettacolo per gli occhi. Complimenti!!!
 
Alto