• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Helleborus "Betty Ranicar"

Ciao a tutti!!!
Anche io mi sono lasciata affascianare nuovamente da un Helleborus :love: ... appena ho visto la foto del fiore sull'etichetta non ho saputo resistere!!!
E' piccolino e ha solo un bocciolino ma credo che sarà bellissimo :froggie_r ... non vedo l'ora di vederlo fiorito :love: !!!
Ecco il mio nuovo Helleborus "Betty Ranicar":

HelleborusBettyRanicar.JPG

ed ecco il bocciolo nel dettaglio

HelleborusBettyRanicarfiore.JPG

Ha già alcune radichette che escono dai fori di drenaggio proprio come tutti gli Helleborus tende ad andare in profondità con le radici quindi mi sa che rinvaserò quanto prima... non voglio ritrovarmi con troppe radici che escono dai fori di scolo e rischiare di danneggiarle considerando che paticono molto manipolazioni all'apparato radicale!!!
Mi sembra anche ce nel vaseto l'abbiamo piantato troppo in profondità rischiando così il marciume del rizoma... mi metterò al lavoro presto :food: !!!

In vivaio ne ho già addocchiato un'altro:ciglione:... vediamo se riesco a resistere o la prossima volta che ci vado porto a casa anche quello :martello: !!!
Vi terrò aggiornati :eek:k07: !!!

:Saluto:

uh, un helleborus a fiore doppio, bello bello..posso chiederti quanto ti è costato? :D

Ehm... un po' tantino costava € 18,00 :martello:!!!
Lo so, il prezzo è esagrato per le dimensioni della pianta ma in giro non ne avevo mai visti così e me ne sono innmorata subito:love: !!!

D'altronde avevo già pagato pochissimo quelli che ho preso l'anno scorso :eek:k07: !!!

Ne aveva un sacco e questo era l'unico con il bocciolo e l'ho preso... sono tropo curiosa di vedere come sarà :love: !!!
Della stessa varietà c'erano anche rosa-violetto ma a me è piaciuto di più bianco... mi sembra molto fine ed elegante :love: !!!
Vedremo quando sarà fiorito!!!

california

Florello Senior
immaginavo il prezzo piuttosto alto..gli helleboru sono di per sè già abbastanza cari..queste varietà un po' particolari poi...:D

pieracd

Guru Giardinauta
bellissimo orchidea, doppio, bello davvero. mooooooooooolto particolare!!! :love: senti, ma anche tu posterai subito subito le foto appena sboccerà vero??? :love_4:

bellissimo orchidea, doppio, bello davvero. mooooooooooolto particolare!!! :love: senti, ma anche tu posterai subito subito le foto appena sboccerà vero??? :love_4:

Tranquilla Piera!!!
Immagino ci vorrà ancora un bel po' ma ppena sboccierà farò subito la foto e la posterò qui... promesso:martello2 !!!
Non vedo l'ora :ciglione: !!!

Alto