• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prossemica

daria

Master Florello
anche a me. poi ho scoperto che era ciecata da morire. ma mi dà fastidio lo stesso.
so che non è il 3d del 'fastidio', però c'è un'altra cosa che mi turba, e mi pare mi tolga spazio... spazio perchè mi ferma, mi frena, mi impone un'andatura demenziale, non mia: chi cammina per strada al mio fianco ma quando parla si ferma. sono tantissimi ad attuare questa pratica, che mi fa venire i fumi. non capisco se è perchè questi oratori stanziali non riescono a fare due cose insieme (parlare e camminare), o se fermandosi vogliono dare più peso alle loro parole. a me il peso lo danno in un altro senso:rolleyes: micjasenzapazienza

la mia amica la blocco prendendola sotto braccio, che almeno quando si ferma la frenata e' meno brusca, la mollo un attimo e poi la ripiglio, che tattica :D certo per farlo bisogna passare dalla fasse toccamento, stabilire un contatto fisico :eek:k07:

Marcello

Master Florello
a me l'ascensore, sopratutto antico e cigolante, piace sempre e in compagnia, basta che gli altri non mòllino. :sgrunt:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma no dai.....gli ascensori antichi e cigolanti son in stile liberty e quindi gabbie con ringhiere arzigogolate ed ariose :lol:
E poi al limite quando scendi arruoli e.leo ed i suoi cecchini per vendicare l'onta:cool:

Micia hai evidenziato una atteggiamento irritante davvero:
chi ti cammina al fianco e parla...
quindi uno cui hai dato la confidenza di entrare entro i tuoi "confini prossemici"...
all'improvviso si ferma uscendo dalla sfera di intimità ed obbligandoti ad una scelta: lasciarlo indietro o adeguarti al suo bisogno di attenzione!
Come un ordine secco: o ti adegui o ti abbandono!
Bastar.di!:eek::)

Daria...non ho mai dato peso potesse essere irritante anche il costante contatto visivo
In effetti...quando ci vuole il rispetto della forma nell'uso delle parole e dei gesti....mi accorgo di incanalare il dissenso attraverso lo sguardo insistente e diretto ed atono
Dici che viene interpretato come aggressività e non come franchezza?:confuso:

daria

Master Florello
Daria...non ho mai dato peso potesse essere irritante anche il costante contatto visivo
In effetti...quando ci vuole il rispetto della forma nell'uso delle parole e dei gesti....mi accorgo di incanalare il dissenso attraverso lo sguardo insistente e diretto ed atono
Dici che viene interpretato come aggressività e non come franchezza?:confuso:

eheh, forti 'ste disquisizioni

aggressivita' mi sembra troppo-accosto il "vizio" con due splendidi occhi azzurri di mia conoscenza...- piu' una schietta invadenza :eek:k07: o,forse, la necessita' di non essere minimamente fraintesi? un metodo ipnotico?...boh :D

Olmo60

Guru Master Florello
Anatema!
Vilipendio!
Solo una toscanaccia che proviene da una terra nota per fare vino da signorine :lingua:può pensare di declianare al maschile la nobile aspra e rusticana barbera ! :lol:

Le ex sono terribili da vive!
Ma lei di voi nulla sapeva spero ....
oppure il tuo disagio derivava dal sapere che lei sapeva che voi due zichizichi ??
Il 3d si fa ricco di "corpi" di scena!

Per l'ascensore: gli europei si dispongono tutti in cerchio....i nord americani col il viso rivolto alle porte scorrevoli
e che, mica sono la sola a declinarlo al maschile: tiè: Emilio De Marchi, milanese, invece lo declina al maschile: “Dopo avere allungato il barbera con due grosse lagrime, alzò il bicchiere e lo vuotò d’un fiato”. :lol::lingua: poi, in Piemonte siete incrociati con i francesi...che ne sapete voi....:D ella sapeva, sapeva...e dall'occhiataccia me sa che se ricorda bene...:lol: comunque, ascensore o no, il mio cerchio intimo e di due chilometri e bene che sto..:froggie_r

belvedere

Giardinauta Senior
e mica è un linguaggio universale... provare per credere

verissimo! mio zio che visse 50 anni in australia mi disse che il gesto che noi facciamo per dire ok (pollice e indice che formano un tondo ecc.) laggiù ha tutt'altro significato... ehhmm ehmmm laggiù si usa per dire a qualcuno di andare affffff

Olmo60

Guru Master Florello
caspiterina! quanti atteggiamenti irritanti...e io che non ne riconosco nessuno..tranne quello che si ferma e ti obbliga (?) ad ascoltarlo, quello si, proprio scemo! meglio neanche conoscerli sti chiacchierini, e che!
una volta m'è capitata una cosa proprio irritante: avevo i capelli bagnati e sento fuori di casa una che mi chiamava: "oooolmoooooo.......ooolmooooooo...ma forte! allora sono corsa trafelata con l'asciugamano arrotolato e una volta arrivata (rischiando la frattura del femore) faccio: che c'è?? e quella "niente, già fatto:D...bè...non sarebbe stata da strozzo????:lol::lol:
dimenticavo: mai vista prima, si era introdotta illegalmente nel mi orto.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
e che, mica sono la sola a declinarlo al maschile: tiè: Emilio De Marchi, milanese, invece lo declina al maschile: “Dopo avere allungato il barbera con due grosse lagrime, alzò il bicchiere e lo vuotò d’un fiato”. :lol::lingua: poi, in Piemonte siete incrociati con i francesi...che ne sapete voi....:D ella sapeva, sapeva...e dall'occhiataccia me sa che se ricorda bene...:lol: comunque, ascensore o no, il mio cerchio intimo e di due chilometri e bene che sto..:froggie_r

Olma... l'hai scampata bella
Ma non è che ti ha guardato di brutto perchè non l'hai svezzato bene?
Gli hai insegnato qualcosa che potesse successivamente allietare la donnina ?

Due km di cinta prossemica son tanti: ogni metro oltre lo 0.75 aumenta il numero dei potenziali violatori dello spazio!!!!!!
Come fai a difenderti?

In ultimo....i francesi parlano pitùpità i piemontesi invece con le vocali aperte e la "c" sibilante e la "s" come sc

........aspetta..controllo una cosa

Olmo60

Guru Master Florello
Olma... l'hai scampata bella
Ma non è che ti ha guardato di brutto perchè non l'hai svezzato bene?
Gli hai insegnato qualcosa che potesse successivamente allietare la donnina ?
a quella dopo gli piacevano pelati:lol::lol: me l'ha rapato tutto!!!

Due km di cinta prossemica son tanti: ogni metro oltre lo 0.75 aumenta il numero dei potenziali violatori dello spazio!!!!!!
Come fai a difenderti?
sul filo spinato elettrificato c'ho scritto: actung (in italiano:D) :se uno non sa leggere l'italiano ci resta secco. :hands13::lol::lol::lol:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Come fai a difenderti?

ops....rocco: avevo inteso "cinta" come cinta muraria: volevi dire cintura????:lol::lol: ora me torna lo 0.75 altrimenti rimasto oscuro...tranqui: porto la 42, e ho provato a dire al battaglione "stringeteve!!!" ma a me non mi c'entra!!:lol:

Alto