• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propagazione per talea lavanda

I

iodas

Guest
Cerco qualche buon'anima che mi spieghi la tecnica di propagazione per talea della lavanda angustifolia
ringrsìazio e saluto
iod.Carlo
 
I

imported_Alberto

Guest
Non sò specificatamente la lavanda angusdtifolia ma quela normale puoi prpagarla tagliando le talee e riducendo alla meta le foglie apicali, metti tutti in un substrato decente e tiene tutto fuori fino a fine novembre poi metti un po' al riparo fino a marzo.
 

ezio

Giardinauta Senior
...... inoltre innaffiare moderatamente, il terreno non deve essere troppo umido, e tenere all'ombra. Nella primavera successiva le talee che hanno radicato daranno una nuova pianta.
Ciao ;)
 
C

clara2

Guest
Devono essere talee erbacee o legnose? Suppongo le prime, ma non si sa mai...
 
I

imported_Alberto

Guest
Confermo le prime, se vuoi una maggiore sicurezza scacca dal ramo un rametto con attaccata una parte legnosa del ramo.
Interrandola favorisci la radicazione specie se usi un radicante come faccio io.
 

Paola-Luna

Florello
le migliori sarebbero le talee erbacee tolte a luglio....... io quest'anno ho già avuto dei fiori dalle talee piantate la scorsa estate..... una volta radicate tienile però in vaso per un altro inverno e poi alla seconda primavera pianta pure in terra piena....
 
Alto