• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

propagazione ficus

Z

zoid59

Guest
quali sono le tecniche di propagazione per il ficus?
io di semi non glie ne vedo addosso e pensavo che la talea si potesse fare.
sbaglio?
che mi consigliate? :Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao Zoid. Certo che si può fare. Se cerchi nei post precedenti se ne parla una cifra. I ficus (qualunque tipo, dal fico comune, al benjamin, all'elastica ecc...) si riproducono benissimo per talea, sia in acqua che in terra.

scipulosa

Maestro Giardinauta
specifichiamo: si riproducono benissimo a tutti tranne che a me. :burningma scusate se lo dico sempre, ma mi fa una rabbia... :burningma :burningma :burningma

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
specifichiamo: si riproducono benissimo a tutti tranne che a me. :burningma scusate se lo dico sempre, ma mi fa una rabbia... :burningma :burningma :burningma

dai che forse ti vengo a fare compagnia, ho una talea in acuqa col pothos da 1 mesetto e ancora nulla... :martello2
in compenso il pothos va alla grande :rolleyes:

Alto