• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

programma crea giardino

sansarè

Aspirante Giardinauta
sera a tutti!

non so magari vi è stato chiesto piu' volte...
cè qualche programma per creare le piantine dei giardini??

ho provato ad inserire la piantina del mio ma l'immagine è veramente troppo grande e purtroppo non riesco a ridurla...

Grazie a tutti
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Esistono software, ma credo siano tutti a pagamento. Io per chiedere consigli sul mio giardino ho realizzato una mappa in autocad (non so so lo sai usare, io ce l'ho per lavoro), e poi esportandola come immagine la si può allegare sul forum. Naturalmente il problema è trovare un compromesso tra le dimensioni dei simboli e delle note che sia leggibile pur nel formato ridotto che è concesso sul forum, mi pare al max 800x600 pixel. Ora ti metto il link della discussione sul mio giardino, così vedi come è risultata la mappa del mio (fa schifo, ma è abbastanza leggibile).

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=37790&highlight=giardino

P.S. Per chi non lo conosce Autocad è un programma di disegno usato da disegnatori meccanici, geometri, architetti, ingegneri ecc... serve per disegnare qualunque cosa creando oggetti (linee, cerchi, aree, blocchi, testo ecc...) in forma vettoriale (ossia per coordinate) e non in forma di immagine (cioè per pixel, come i programmi fotografici). Ne esistono tanti altri, ma l'autocad è quello più usato da cui sono derivati tutti.
 
Ultima modifica:

mantua75

Aspirante Giardinauta
Ciao, come già giustamente detto esistono programmi ma a pagamento. Secondo me se sei un neofita ti conviene provare con 3D giardino della Finson che puoi trovare anche in alcune librerie fornite di software a circa 29 euro (se non sbaglio).

guarda qui

Altrimenti ci sono programmi più professionali ma anche più cari.
 

stefanomotta

Giardinauta
Si, solo programmi a pagamento, nulla di open Source e/o gratuito. Quelli galattici sono stratosferici in tutti i sensi, soprattutto per il prezzo. I piccolini sono molto deludenti. Meglio andare su Autocad o programmi di grafica generici più un pochino di manualità.
 
Alto