• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarà pepe?

gabrielsann

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, oggi mio padre ha portato a casa dopo un lungo viaggio LAZIO-SICILIA una splendida piantina di pepe...Adesso avevo intenzione di inserire le sue immagini come allegato, ma non riesco a capire le dimensioni max per fare questo...mi da errori in continuazione seppur diminuisca la pesantezza dell'immagine stessa...potete spiegarmi come fare?:smok:

credo sarebbe piu' utile mostrare l'immagine della pianta per scoprire gli interventi da dover eseguire.

Grazie g@b

gabrielsann

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto, potete aiutarmi a scoprire i trattamenti, dove esporla e quanta acqua usare?

DSCN1818-1.jpg

7e5b5d26.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
se non è pepe cos'e' scusa :)? l'odore che fa è di pepe!

Ciao,
io ho risposto alla tua domanda "Sarà pepe?", e non è pepe.
La foto non è nitida, ma parrebbe Satureja hortensis, al secolo "santoreggia", ma con le aromatiche non ho molta dimestichezza, per questo non ho avanzato prima ipotesi sul nome della specie.

PS: moltissime piante odorano... di altre piante :).

gabrielsann

Aspirante Giardinauta
ah...ora capisco perchè la pianta di rosmarino sa di alloro e quella di citronella sa di VAPE..... :slow:

Grazie per le dritte......

g@b

Alto