• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto di grande giardino siciliano con tanti problemi....

micheleragusa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Michele, scrivo da Ragusa. Ho una terreno di quasi un ettaro, in cui realizzerò una casa molto semplice e rispettosa della splendida (forse ancora per poco..) campagna fatta di muretti a secco e campi di grano che è tipica di queste zone...
Purtroppo su due lati mi hanno costruito un bruttissimo capannone alle spalle e una centrale solare da 4megawatt di lato...
vorrei progettare un giardino rustico con essenze autoctone e, al contempo vorrei nascondere alla vista le brutture che mi hanno costruito vicino..
non so che essenze utilizzare per queste mie necessità, anche considerando che non amo le siepi che fanno da "muro" e ho un budjet molto limitato per cui vorrei impiantare alberi o siepi a crescita abbastanza rapida...
sarebbe bella una fila di cipressi "effetto toscana", ma credo che siano abbastanza costosi e lenti.. nella disperazione inizio a pensare di impiantare eucalipti o infestanti tipo l'Ailanthus altissima.. vi prego aiutatemi...
grazie
 

Allegati

  • DSC04744..jpg
    DSC04744..jpg
    57,2 KB · Visite: 279

micheleragusa

Aspirante Giardinauta
ps nell'allegato si vede la centrale solare... e sembra meno peggio di quello che è in realtà.. ma vi assicuro che è tremenda...e la sera è illuminata a giorno...il terreno è abbastanza piatto...
 
Alto