Buongiorno a tutti,
abito a Monza, in Lombardia. Ho acquistato una villetta poco più di un anno fa ed ora, dopo innumerevoli lavori interni, siamo pronti a pianificare il giardino. Vorrei iniziare a sistemare davanti all'ingresso dell'abitazione. L'esposizione di questa parte è a nord
, le dimensioni sono ridotte: 15 x 2, poi, vicino all'ingresso si allarga a formare uno spazio di 3,5 x 4. La casa è moderna, nei colori del bianco e grigio. Mi piacerebbe lasciare un bel prato verde e piantare, nella parte "larga" un pino nano argentato e, a cornice del camminamento, inserire fiori bassi alternati nei colori del blu e bianco. x Blu pensavo all'aubretia, per i fiori bianchi non so. Nel mezzo del praticello vorrei mettere dei vasi rotondi sempre con le stesse piante sopra citate. Cosa ne pensate? Troppo spento o freddo? Avete dei suggerimenti? Avrei un'altra criticità da presentarvi, ma procederei per gradi perché altrimenti temo di perdermi. Ogni vostro consiglio sarà prezioso. Grazie a tutti!!!
abito a Monza, in Lombardia. Ho acquistato una villetta poco più di un anno fa ed ora, dopo innumerevoli lavori interni, siamo pronti a pianificare il giardino. Vorrei iniziare a sistemare davanti all'ingresso dell'abitazione. L'esposizione di questa parte è a nord