• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione giardino

vanessa86

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
Ho da poco fatto dei lavori per sistemare la pavimentazione del mio giardino e vorrei anche sistemare le piante e mettere un gazebo, fare una nuova area per la fontana e magari delle aiuole. Qualcuno può darmi qualche consiglio o farmi un progettino?
ecco qui la pianta e le foto...
il giardino si trova esposto a sud e io abito in veneto.
la prima foto è relativa all'area 2 e le ultime all'area 1 del disegno.
 

Allegati

  • IMG_7632.JPG
    IMG_7632.JPG
    159,2 KB · Visite: 10
  • IMG_7631.JPG
    IMG_7631.JPG
    152,6 KB · Visite: 8
  • IMG_7630.JPG
    IMG_7630.JPG
    131 KB · Visite: 9
  • IMG_7629.JPG
    IMG_7629.JPG
    193,4 KB · Visite: 6
  • IMG_7628.JPG
    IMG_7628.JPG
    150,9 KB · Visite: 15
  • IMG_7627.JPG
    IMG_7627.JPG
    76,2 KB · Visite: 8

vanessa86

Aspirante Giardinauta
ecco in allegato la pianta con qualche dato in più.
se hai bisogno di altri dati fammi sapere..
 

Allegati

  • IMG_7632.JPG
    IMG_7632.JPG
    165,4 KB · Visite: 8

vanessa86

Aspirante Giardinauta
In realtà siccome il BBQ ce l'ho nella zona 2 penso sia meglio mettere in questa zona il gazebo con dei tavoli nella parte in porfido dove ho fatto predisporre anche una presa elettrica... io non me ne intendo di giardino :(:cry:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Vanessa tutta la zona da te segnata con il cerchio e scludendo dove vi è la fontana e il gazebo è adibita a verde. Cmq volevo anche sapere se entrambe le due cose sono posizionate o semplicemente previste da mettere perchè se è cosi ed io fossi in te per dare una certa estetica la fontana la farei al centro mentre il gazebo lo metterei al posto della fontana,poi la zona prendi sole quella segnata è una piscina o cosa,fammi anche sapere che genere di piante ti piace mettere e su questo ti darò dei consigli in base alla tua zona climatica e dove vanno sistemate,penso che un prato è ovvio,fammi sapere all'incirca di quanti metri q.
 

vanessa86

Aspirante Giardinauta
Ciao le cose sono già posizionate .. Purtroppo la fontana non posso spostarla ... Dietro volevo mettere dei lettini per prendere il sole e magari una tenda a rullo sulla parete.
Nel primo post ho messo delle foto ..
La prima corrisponde al retro.
La seconda è la quarta sono gli angoli dell'area 1 della piantina.
La terza è l'altro angolo e l'ultima è la fontana. La fontana volevo cambiarla ..
Ho già l'area verde e li in centro volevo mettere il gazebo con dei lastroni di porfido sotto X non rovinare il prato. Per le piante non ho presente pensavo a cose semplici che non hanno bisogno di tanta manutenzione e che stanno bene nella mia zona. Dietro pensavo di mettere il gelsomino ..
Le misure domani te le dico ... Ti ringrazio se mi dai un po' una mano perché non sappiamo da parte prendere ..
 

vanessa86

Aspirante Giardinauta
Allora le misure dietro (zona prendisole) sono circa 40 m² mentre nella zona dove avrei previsto l ombrellone sono circa 75m²
 
Alto