• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progami video

damy

Giardinauta Senior
non so se questa discussione sia adatta per questo forum comunque io provo perché nella vita bisogna sempre tentare.
mi sapreste indicare quale progama per fare foto video e adatto per windos xp.
ciao grazie sapete e per mio fratello.

Silvia

Maestro Giardinauta
Sono poco esperta ma faccio senza problemi foto e video che poi scarico sul computer: la videocamera ha già il programma dentro. Se si leggono bene le istruzioni dovrebbe essere indicato.

Silvio07

Florello
Dici video con dei montaggi di foto a sequenza oppure tagliare video etc etc? Dovresti avere già istallato windows maker, o comunque un programma che è con l' icona di un nastro.
Però si sa, i programmi che windows da già istallati fanno schifo.
Ciao

damy

Giardinauta Senior
Silvio cerco progami per fare montaggi video dove si inserisce la musica con tutti gli effetti.
se puoi indicare qualche progama.
grazie in anticipo

Hélène

Esperta Sezz. Rose
c'è quello di nero che si chiama NERO VISION, io lo uso, non è profesionale chiaramente, ma per fare cose carine va bene.
C'è anche quello microsoft Windows movie maker. più o meno è uguale a quello di Nero. credo che si possa scaricare gratuitamente.

Silvio07

Florello
Professionale? Uhmm, allora significa andare su software a pagamento. Non andiamo allora sul forum ma vai in negozi di informatica. Loro li hanno.
Ciao!

James Bond

Aspirante Giardinauta
voglio quello profesionale

Ti consiglio di farti un giro sul newsgroup it.media.video.produzione, dove ci sono un sacco di persone, spesso anche professionisti, disponibili a darti aiuto.
Io monto video per hobby, ed uso Pinnacle Studio 11 (se non erro l'ho pagato una novantina di euro): consente l'inserimento di titoli, colonne sonore, dissolvenze incrociate, qualche effetto speciale ecc.

damy

Giardinauta Senior
Ti consiglio di farti un giro sul newsgroup it.media.video.produzione, dove ci sono un sacco di persone, spesso anche professionisti, disponibili a darti aiuto.
Io monto video per hobby, ed uso Pinnacle Studio 11 (se non erro l'ho pagato una novantina di euro): consente l'inserimento di titoli, colonne sonore, dissolvenze incrociate, qualche effetto speciale ecc.

e altri come Pinnacle Studio 11

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ulead Media Studio, Adobe Premiere Pro...... il mercato è ricco di software del genere, devi solo scegliere quello più adatto a te, molti hanno funzioni non proprio intuitive e richiedono del tempo per apprenderli, valuta tu cosa ti occorre facendo un giro sui siti dimostrativi.
:Saluto:

damy

Giardinauta Senior
Ulead Media Studio, Adobe Premiere Pro...... il mercato è ricco di software del genere, devi solo scegliere quello più adatto a te, molti hanno funzioni non proprio intuitive e richiedono del tempo per apprenderli, valuta tu cosa ti occorre facendo un giro sui siti dimostrativi.
:Saluto:

e altri titoli

Alto