• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

profumo buonissimo, ma temo sia ailanto

tartina

Master Florello
ai margini del solito parco dove vado con i cani ho sentito un profumo molto forte e decisamente piacevole, almeno per me, ed ero tentata di prenderne un pezzetto... poi mi è venuto il dubbio che fosse ailanto ed ho desistito, confermate?

20210612_205141.jpg

tartina

Master Florello
Pare proprio di si
Vedi l'allegato 649647
hai fatto bene! o_O
un pò mi dispiace... quando non sapevo nulla della loro provenienza e dell'invasività, e non c'era ancora internet, trenta anni fa avevo una casa dove ce n'erano tre alberi molto grandi, però non ricordo che fiorissero, ricordo solo che spuntavano anche moooolto lontano dalla pianta madre...
li avevo trovati già lì all'acquisto della casa, un pò come ora mi son ritrovata 4 noci, ma devo dir la verità forse avrei preferito trovarci gli ailanti

Waves

Master Florello
Com'è l'odore dell'ailanto? :V
Io ancora non ne ho visti a casa mia ma al loro posto ci sono degli arbusti tremendi che sono difficilissimi da tagliare, col tronco rugoso e ributtano altri mille getti appena li radi al suolo :cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:

D

Davide N.

Guest
L'odore dei fiori non l'ho mai sentito... ma l'odore dei rami e delle foglie lo trovo sgradevole...

Alto