• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotto decalcificante

neko23

Giardinauta
Salve, vorrei chiedervi un parere su questo prodotto trovato per decalcificare l'acqua delle innaffiature. Come l'ho visto ho pensato subito che potesse essere utile per le orchidee (sull'etichetta non parla nello specifico di orchidee ma di piante in generale visto che il calcare sembra far male un po' a tutte) e a noi utilizzatori ostinati dell'acqua da rubinetto e poco avvezzi all'osmosi inversa o altre tecniche simili... Che ne dite può essere una valida soluzione?

Screenshot_20200722_131155.jpg Screenshot_20200722_131217.jpg
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Salve, vorrei chiedervi un parere su questo prodotto trovato per decalcificare l'acqua delle innaffiature. Come l'ho visto ho pensato subito che potesse essere utile per le orchidee (sull'etichetta non parla nello specifico di orchidee ma di piante in generale visto che il calcare sembra far male un po' a tutte) e a noi utilizzatori ostinati dell'acqua da rubinetto e poco avvezzi all'osmosi inversa o altre tecniche simili... Che ne dite può essere una valida soluzione?

Vedi l'allegato 583419 Vedi l'allegato 583420
E' un prodotto acido che trasforma i carbonati (il calcare è carbonato di calcio in massima parte) in anidride carbonica e acqua. Lo stesso processo potresti ottenerlo usando un pochino di aceto o succo di limone, molto più economici.
 
Alto