• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti per Orchidee

Drago84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Visto che è sempre difficile trovare prodotti specifici per orchidee nei garden, volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per acquistare in sicurezza su internet..
Tipo il bark o prodotti contro parassiti ecc ecc.. dove li prendete?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io li prendo regolarmente nei garden, sia antiparassitari che concimi
anche il bark, uso quello da pacciamatura, lo seleziono e lo spezzetto secondo necessità
poi quando faccio acquisti o vado per mostre prendo concimi bark e accessori direttamente dai rivenditori specializzati
tipo riboni, nardotto, o altri

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si, entrambi quelli che ho citato sono su internet, ma in genere vendono il materiale con un acquisto di piante, da solo, in piccole quantità il trasporto costa più dei prodotti quindi non è consigliato

SilSee

Aspirante Giardinauta
Ciao Drago, io compro parecchio su internet (per es. ho acquistato dei concimi e prodotti per stimolare la produzione di radici dei vasi particolari prodotti in Germania che si chiamano Orchitop )
Purtroppo però non sono espertissima di mercato italiano.

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
a Roma l'unico (penso) vivaio che ha orchidee e corteccia è VIP Garden. Altrimenti aspetti e vieni a Monteporzio Catone alla mostra delle orchidee il15-16-17 aprile e lì trovi tutti ivenditori, Nardotto, Riboni, il Sughereto, etc. Puoi chiamarli e farti portare piante e materiali che vuoii.

Ciao

Carlo

Drago84

Aspirante Giardinauta
Va bene grazie per le preziose info, interessante la mostra di Monte Porzio Catone, ci andrò sicuramente.
Spulky scusami non avevo capito che erano negozi online..
Grazie a tutti

Alto