• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti anti fungo pre emergenza

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, vorrei conoscere quali prodotti PREemergenza antifungo ad ampio spettro per il prato e per le piante siete soliti usare o conoscete.
Così per capirci di più e perchè son cconvinto che non sempre è meglio porvi rimedio dopo che "son scappati i buoi".

cigolo

Esperto Sez. Prato
I fungicidi funzionano sia in pre che post-emergenza della patologia, per i prodotti ti rimando al thread sulle malattie dove troverai i principali principi attivi disponibili in commercio, le tabelle di efficacia, una lista di prodotti registrati per uso su prato e il motore di ricerca per i fitofarmaci. Se hai qualche dubbio chiedi pure.

cigolo

PS: se volevi solo fare un sondaggio di cosa uso e cosa ho in casa:
-Ortiva della syngenta p.a. azoxystrobin
-Dedalus SE della makhteshim-agan p.a. tebuconazolo
-Pit Stop della makhteshim-agan p.a. propamocarb
-Progreen della compo p.a. procloraz+propiconazolo

Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Grazie per le info ....sempre disponibile.

Consulterò la lista per farne una piccola scorta, purtroppo l' illex cha ho è andato causa qualche patologia funghigina!! :cry::cry:

Alto