• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino in vista?

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ecco qui le foto di una strana apparizione sulla mia rose du roi, non avevo mai visto una cosa così, sembra una malformazione.. in pratica le micro foglioline scaturiscono da una specie di mancata corolla.
E' mai capitato a qualcuno? non vorrei fosse stata la dose eccessiva di piogge, ma non ne ho proprio idea.

DSC06502.jpg

DSC06505.jpg

DSC06507.jpg

che poi è da un pò che non accenna a emettere bocciolo, per questo penso a una specie di fiore mancato..

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non so che consigli darti, anche a me era successa una cosa simile con il primo fiore della Lady Emma...c'era il fiore e in mezzo delle foglie. alle volte è causato da un veloce abbassamento della temperatura. a me poi si è risolto subito, ha fatto solo un altro fiore strano e poi gli altri normali. se trovo ancora la foto di come era te la metto.

eccola...era proprio brutto!

DSCN4458.jpg

speriamo che anche per te sia così...

RosaMundi

Giardinauta Senior
:fifone2: mamma che mostro :lol: sembrano 2 bocche dentate :lol:
solo che la mia non ha fatto petali ma una specie di piccola corolla rosso scuro plasticacea, che strana cosa... sarei tentata di asportare chirurgicamente :confused:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti assicuro che avevo paura ad avvicinarmi! comunque anch'io procederei chirurgicamente! al massimo ti fa più in fretta altri boccioli...

Paola-Luna

Florello
si tratta, non si è ancora capito bene, di una malformazione genetica, che si chiama... ehm non mi ricordo più... COmunque, dovrebbe essere una cosa che può anche ripetersi. Il consiglio che ti posso dare è quello di tagliare subito via tutto per stmolare la produzione di nuovi getti... con la speranza che siano sani.

RosaMundi

Giardinauta Senior
:surp: ah, che meraviglia.. era tanto splendida quando l'ho portata a casa con tutti quei fiori cat:
vabbè, vediamo di metterci una pezza :mad: li ho già tagliati, speriamo non si riempia di questi cosi orrendi..

Alto