• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi globali ADSL

Tilly

Aspirante Giardinauta
Non sò voi ma io è qualche giorno che ho problemi sia nell'inviare che nel ricevere posta, faccio una fatica bestia per navigare tanto che l'unico forum raggiungibile mi è rimasto questo. Al 187 (Alice) mi hanno detto che è un problema che si risolverà verso GIOVEDI....
Voi come siete messi???????

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Qui, una volta tanto :rolleyes:, nessun problema per la mia "fiammante" Alice 640 K! :D

P

Piera

Guest
Io ho l'adsl da qualche giorno, è appena arrivata al mio paese, dovrei viaggiare a 7 mega e invece vado a 1, chissà come mai però mi contento, tutta un'altra vita.

Tilly

Aspirante Giardinauta
Il problema non è solo la lentezza... la maggior parte della domenica neanche mi metto... è che proprio non riesco a visualizzare niente... nada... nisba... oltre questa isola felice.... :cry:
e in fine dei conti pago fior di soldoni.... :burningma
...sono molto sensibile quando mi si tocca sui soldi..

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Piera, il tuo problema è stato anche il mio fino a qualche tempo fa, sulla carta era una 6 mega mentre in realtà navigavo a 800k si e no.
dopo furiose litigate con telecom, una centralinista gentile e probabilmente impietosita dalla mia crisi isterica mi ha sussurrato in confidenza che la 7 mega era solo sulla carta mentre in realtà la mia zona poteva supportare solo la 640k, su suo consiglio ho cambiato tipo di abbonamento, sono regredita alla 640 k e da allora non ho quasi più avuto problemi.

Tilly, devi armarti di taaaaaaaaaaanta pazienza e litigare ogni giorno con il 187, loro sono gentili e disponibili per carità ma molto spesso poco competenti

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
La velocità promessa dalla telecom è notevolmente abbassata dai filtri della centrale. Infatti io dovrai avere 7 mega e invece ne ho 4. Inoltre la Telecom in cui la rete telefonica è una sola per non dare disturbi alle telefonate abbassa la velità. La posta a volte da problemi perchè le varie caselle, se non su prospetto proprio vengono filtrate da un antivirus, spyware che spesso viene aggiornato e sul momento da problemi. A Piera avevo gia spiegato tutto. Per tilly, si tratta del firewall di sistema a cui fa ricorso il sistema operativo. A Piera è successo la stessa. Dovete comunque navigare con Mozilla che semplifica molto la navigazione e da meno problemi di explorer.rt . per la velocità è inutile chiamareil 187. Non cambierà niente.

Tilly

Aspirante Giardinauta
Non può essere un problema di firewell.. il mio è gestito da nonno Norton.. è che proprio non si connette.. appare un codice errore che ho letto al genio del 187... ho anche provato tutta ieri a vedere se avevo sbagliato le impostazioni di WMail.. ma quelle sono...e inoltre è un pò che non ricevo aggiornamenti da norton... ho controllato anche quello... ogni volta che ricevo aggiornamenti per Vista ad esempio mi si disabilita il mause...

Silvio07

Florello
Intanto il firewall non è un antivirus ma il centro di sicurezza del sistema operativo. L' antivirus nn serve a niente se non c' è il firewall. Mi diresti il codice, anche per pm. Vedo di vedere di che si tratta. Sarà forse error 404? Poi norton fa schifo. Serve solo ad occuparti spazio dell' hd e dal desktop. Prendi avast. Gli aggiornamenti del sistema operativo li puoi togliere tranquillamente. Non succede niente.

Tilly

Aspirante Giardinauta
Visto che siamo su un forum di giardinaggio posso scrivere "SPORCA PALETTA!!!"... adesso neanche l'operatore del 187 ne vuol sapere di rispondermi!!!!!!!!

P

Piera

Guest
Visto che siamo su un forum di giardinaggio posso scrivere "SPORCA PALETTA!!!"... adesso neanche l'operatore del 187 ne vuol sapere di rispondermi!!!!!!!!
Tilly è vero, anch'io ho avuto lo stesso problema, mi dava errore 404, la telecom mi ha promesso che mi avrebbe fatto chiamare da un tecnico e ancora sto aspettando, Silvio ci ha consigliato mozilla e subito abbiamo risolto.

Tilly

Aspirante Giardinauta
Macè non è il 404.. l'ultima risposta che mi hanno dato è che la rete è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE... mentre il precedente mi aveva detto che erano loro ad avere un problema... anzi mi ha detto che secondo lui devo aver beccato qualcosa... sarà ma da come parlava sia lui sia i precedenti mi sembra che siano un tantino in crisi... comunque stò facendo una scansione completa....

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Come avete già detto la velocità dichiarata è molto meno di quella reale in quanto si riferisce "all'ultimo miglio". Nella navigazione bisogna poi tener conto del rumore della rete, della distanza e dei colli di bottiglia determinati dal server con cui ci si interfaccia.
Inoltre a volte aumentare la velocità fa aumentare in modo esponenziale il rumore e quindi rende la connessione instabile.
Io ho impiegato 1 anno a trovare l'accoppiata modem/banda ottimale perchè vivo alla distanza limite di 5km dalla centrale!

Memes

Giardinauta Senior
Ma paghi anche il canone? perchè qui in provincia puoi metterti con chi vuoi ma devi sempre pagare il canone alla Telecom, tanto vale.
No no,ho cambiato casa 5 anni fa e non ho mai avuto l'allaccio telefonico,praticamente funziona così:
Tiscali affitta alla telecom sia le linee che gli operai,non pago nessun abbonamento verso telecom,pago 60 euro bimestrali per la connessione più le chiamate a voce che,da tiscali a tiscali sono gratuite,da tiscali ad altro operatore fisso mi costano uno scatto di 19 centesimi mi pare e poi il resto della chiamata è gratuita e le chiamate verso i telefonini che ora non mi ricordo quanto è ma è una cifra onesta:D

Silvio07

Florello
Le altre compagnie hanno costi bassi ma sono inaffidabili. Internet inoltre supera la velocità media perchè non vi sono filtri. Ma sono inaffidabili.

Tilly

Aspirante Giardinauta
Insomma ricapitoliamo: ho fatto una scansione completa e non sono stati individuati rischi o virus.. e l'unico dico l'unico forum cui riesco a connettermi... l'unico sito.. è questo... non è che mi avete fatto una iattura??? Urgono consigli...

Alto