• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi dalla neve caduta per una nandina domestica

B

bobo4

Guest
:crazy::crazy::crazy:Ciao a tutti! A causa delle nevicate di Febbraio e sopratutto del grande freddo (meno 16 gradi) La mia nandina domestica piantata un anno fà e diventata nell'estate rigogliosa,si è rovinata,molte foglie secche e rami rotti.Io l'ho potata e concimata,voi pensate che si riprenderà? Ho dovrò rassegnarmi ad averla rovinata per sempre?? Grazie
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Bobo4. Anche la mia ha patito (a Torino siamo arrivati a -12), sono cadute tantissime foglie e adesso non è bella a vedersi (era molto rigogliosa perchè ce l'ho da tanti anni). Ho tagliato alla base i rami completamente secchi ed ho visto che in quelli verdi si scorge il nuovo germoglio, che però non è ancora partito (al mattino è ancora freschino!). Potrebbe anche gernogliare dalla base, cosa che spero che faccia la mia perchè ha bisogno di rimpolparsi!!! Aspetta fiducioso!
 
Alto