• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con un salice

giafra

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un salice piangente, ma tende a piegarsi sia perchè ha il tronco sottile ed è molto alto e sia perchè ha preso una 'brutta piega' quest'inverno con un pioggia gelata. Mi spiego meglio, è piovuto dopo una nevicata, ed era pioggia gelata, i rami si sono così appesantiti che hanno piegato l'albero. Mi hanno consigliato di incidere il tronco per il lungo, così da permettere al tronco stesso di ingrossarsi. Ho un pò paura a farlo. Qualcuno ha idea se è una buona idea?.
 

lunachiara

Giardinauta
non sono esperta di alberi di salice, comunque se avessi il tuo problema non inciderei il tronco, gli metterei un tutore come ti è stato suggerito
 

giafra

Aspirante Giardinauta
Forse non sono stata chiara. Il tutore c'è e come se c'è, ma è diventato insufficente e decisamente non riesco ad immaginare un totore sufficiente a tenerlo su. Sentirò in serra.
 
Alto