• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con l'albicocco.

marinoan

Aspirante Giardinauta
Ha un problema con l’albicocco che ho trovato nel giardino acquistato 2 anni fa. Ha molti rami secchi e nonostante fiorisca in modo abbondante porta a termine solo pochissime albicocche (una decina) perché dopo un po’ i fiori si seccano completamente così come molti dei rametti su cui si trovavano. Inoltre in questo periodo si sta riempiendo di gommosi, specialmente i rami più vecchi.
Se c’è qualcuno che possa darmi qualche consiglio su cosa fare, gli sarei molto grato. Ciao e grazie. Angelo

p.s.: posso inviare delle foto se qualcuno volesse vedere il problema!!

alby80

Giardinauta Senior
personalmente poterei pesantemente tutto l'albero.. però so che molti qui sono contrari.. se fosse il mio farei cosi..

C

caprettetibetane

Guest
Sicuramente la pianta è colpita da marciume radicale causato da un fungo, anche potando non otterrai che miglioramenti effimeri.

Bisogna levare la pianta e il più possibile di radici, che avranno dei rigonfiamenti pieni di spore del fungo, sterilizzare la buca bruciando della legna o attendere 5 anni prima di mettere una nuova pianta di albicocco o susino.

Paolo

alby80

Giardinauta Senior
io darei anche fuoco alla casa per sicurezza... sto scherzando..

avevo gia visto il tuo sito sulle caprette un pò di tempo fa.. sono bellissime!

marinoan

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non mi riesce di inserire le foto nel forum, nonostante siano piccole (dell'ordine dei 20 Kb). Se mi fate avere gli indirizzi mail ve le invio come allegato.
Ciao ciao e grazie.
Angelo

S

scardan123

Guest
basta che vai su photobucket, che è gratis, posti lì le foto e copi qui il link.

marinoan

Aspirante Giardinauta
Spero che le foto si vedano e possano essere di aiuto a che deve aiutare il mio albicocco. Grazie mille, ciao ciao Angelo.
albicocco1.jpg

albicocco2.jpg

albicocco3.jpg

albicocco4.jpg

albicocco5.jpg

M

magico

Guest
Se ti può consolare ho il tuo stesso problema.Anzi 2 alberi con lo stesso problema,e ne vedo diversi in giro.Ma di eliminare le piante non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. Ho letto da qualche parte la causa,appena lo scopro lo scrivo.salut

Alto