• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con la pianta di pomdoro potete aiutarmi??

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ragazzi,
sono qui a chiedervi aiuto per le mie piantine di pomodoro. Quest' anno ho voluto provare a coltivare pomodori in vaso. Dopo 2/3 settimana si presentano i problemi. Come vedete la pianta a destra ho dovuto eliminare tutto l' apparato fogliare ( ormai ingiallito e moscio) per dar modo alle femminelle di crescere al meglio sperando si riprenda. Ora invece a quella destra si presenta il problema delle foglie mosce. Secondo voi cosa potrebbe essere?? Premetto che da quando hanno dato i primi problemi ho provveduto alla concimazione. Stamattina ho provveduto anche all' innaffiatura ma ancora non si tirano su :( Secondo voi cosa potrebbe essere??? Ci devo rinunciare per quest' anno??

Ecco le immaggini:
 

Mauro.amura

Aspirante Giardinauta
Sul bagnato non credo perche prima che bagnassi dopo un giorno di fermo erano già giù... infatti stamane pensavo fosse per carenza idrica e gli ho dato qualcosa in più, ma nulla
Il terriccio si se non erro e un terriccio universale di qualità, in più l ho concimato lunedi arricchendolo.
Potrebbe essere il terriccio??
 

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Le cosiddette foglie mosce sono tipiche di alcune varietà di pomodoro, per esempio i cuori di bue.
Quello che non è bello è il fusto, dovrebbe essere più vigoroso.
 
Alto