• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con il mio Shindaiwa T25

Antonio 54

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ultimamente ho problemi con il mio decespugliatori, mi da problemi nella fase di avviamento, poi una volta che parte, funziona molto bene a pieni giri motore ma se capita che abbasso il regime di giri motore alcune volte si spegne e non parte più. Volevo chiedervi quale potrebbe essere il problema, visto che il filtro dell'aria è pulito, la candela è in buono stato ed il filtro della benzina e buono.

K

Kakugo

Guest
Mi ricordo che quello Shindaiwa ha un carburatore TK, ma non ricordo esattamente se ha anche le regolazioni agli alti e bassi.
Puoi provare a fare scaldare il motore e poi, al minimo, regolare i bassi: ti basta un cacciavite. Procedendo di 1/4 (meglio ancora 1/8) di giro alla volta prova ad aumentare la regolazione. Se riesci ad ottenere un minimo regolare, il problema lo hai trovato ed è solo questione di mettersi lì con pazienza a regolare prima i bassi e poi gli alti.

Se invece di stare acceso non ne vuole sapere, è tempo di ricostruire il carburatore. I ricambi si trovano senza diventare matti: il carburatore TK-2 era abbastanza diffuso (lo usavano tutti quelli che installavano motori Fuji/Robin, quali Shindaiwa, John Deere e McCulloch, e Stihl), al massimo c'è sempre Internet.

Alto