• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con il lauro ... ceraso ( credo )

webtech

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ,
ho un problema con cinque piante di lauro acquistate a primavera , sono collocate ognuna in una vaso rettangolare circa 25x50x25 cm con terra acquistata per l'occasione .
Da sempre hanno poche foglie , molte sono gialle , altre arrotolate , alcune rosicchiate ,lunghi tratti di rami sono completamente spogli nonostante continuino a nascere nuove foglie.
Innaffio due volte a settimana con circa 2-3 litri di acqua a pianta , al mattino perche' per tutta la giornata sono sotto il sole .
da circa un mese sto aggiungendo una volta a settimana con l'innaffiatura un concime a base di azoto ma i risultati sono deludenti ..............Suggerimenti ???

brandegeei

Esperto in Fitopatologie

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao webtech:
Ho avuto lo stesso problema con una pianta acquistata verso maggio e messa in piena terra e in pieno sole.
............Da sempre hanno poche foglie , molte sono gialle , altre arrotolate , alcune rosicchiate ,lunghi tratti di rami sono completamente spogli nonostante continuino a nascere nuove foglie.
In parte ho risolto perchè ho notato che all'altezza del colletto alcuni rami avevano delle piccole radici aeree quindi li ho staccati e messi in vasi singoli che innaffio poco_Ora la pianta madre sta così così le piantine una meraviglia.Ne ho dedotto che l'acqua causa le freguente pioggie di giugno ho comunque la zona umida nella quale l'ho messa non va bene.

Ultima modifica:
Alto