• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con feci!

Mirko12

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

premetto che sono nuovo sul forum!
Avrei una domanda abbastanza insolita…

mi sta capitando spesso e volentieri di trovare nel mio giardino, attorno alle mie Cycas, degli escrementi sospetti.
Non ho foto, ma hanno una forma a spirale (come una salsiccetta) ed una macchia bianca. Sono circa un centimetro.
Avevo pensato ad uccelli , in quanto c’era anche una piuma di piccione vicino, ma non trovo altri liquidi bianchi intorno, solo sulle feci, come detto.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ho paura che possa trovare le mie piante danneggiate.
Grazie a tutti!

Mirko12

Aspirante Giardinauta
Purtroppo sono fuori casa e non ne ho con me al momento, posso descrivertela; è una piccola spirale di circa un cm con una chiazzetta tonda in superficie. Sembra quasi quelle salsicce arrotolate molto sottili. Ahimè meglio non riesco ora

Alto